• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici gialle... Che si fa????

Michy29

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
ho bisogno di un vostro consiglio.
stò cercando di capire cosa è meglio fare per la mia orchi. Allora: fiori persi tutti, gli steli si stanno seccando e dentro il vasetto di plastica ho notato delle radici gialle.
Cosa faccio? svaso e taglio le radici di colore dubbio oppure aspetto??
premetto che la pianta mi è stata consegnata una settimana fa ed era già in queste condizioni: io l'ho tolta subito dal vaso esterno. (dentro c'era dell'acqua!!!). altro non ho fatto.
un altra info per le altre mie 8 orchi... (essì ne ho proprio tante! con il matrimonio me ne hanno regalate tante!) quando è necessario assolutamente fare il rinvaso? mi sembra sempre che il vasetto di plastica sia troppo piccolo. E poi vedo sempre tante radici fuori dal vaso sia sopra che sotto... le mie orchi stanno tutte bene (ad eccezione di una) quindi non sembrano soffrire di un eventuale vaso troppo piccolo.
 

G.altamurano

Florello Senior
le radici gialle sono così perchè non quando erano nel coprivaso non prendevano luce, aspetta un'altro po' :D
alle phal piace avere radici strette, e quelle che escono da fuori sono radici aeree
 
Alto