• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici bianche nelle phal

gabrizza

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! recentemente ho comperato all'ikea due portavasi adatti, secondo loro che si dichiarano amanti delle orchidee, a queste bellissime piante. Penso siano di terracotta e quindi non trasparenti. Mi sono trovata bene ma ho notato che le radici nuove emesse dalle phal rimangono bianche e non verdi in quanto mancano della luce per fare la fotosintesi. Mi chiedo se sia il caso di fare prendere la luce alle radici o no, ..la mancanza di luce alle radici puo' creare qualche problema alla pianta? (forse questi portavasi sono piu adatti per altri tip di orchidee ..) Che ne pensate? :confuso:
grazie! gabri :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, il solo problema dell'utilizzare quei vasi è che se sono di misura troppo stretta, non fanno circolare l'aria e favoriscono i marciumi delle radici, quindi meglio toglierlo
 
Alto