• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Anturium con sfagno

Mara77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho un Anturium di circa 6 anni che mi è stato regalato da una persona che voleva disfarsene,e la cosa che mi sorprende è che ha dei" tronchi" alti circa 20 cm con molte radici e con alcune pianine nuove attaccate.Dico "TRONCHI" perchè non ho mai visto delle piante di Anturium con gambi cosi' lunghi.Il punto è questo:ho letto che è consigliabie avvolgere queste radici con sfagno per mantenere umide le radici,e cosi' ho fatto, ho sistemato sfagno tutt'intorno ai gambi e poi l'ho spruzzato con acqua,secondo voi,non rischio di far marcire tutto?Voi cosa mi consigliate?E' normale che l'Anturium si alzi cosi' tanto e che vengano a formarsi gambi che sembrano tronchi di palme?Aspetto qualche consiglio da persone piu' esperte di me!Grazie ed essendo nuova del forum spero di essermi attenuta alle regole del forum....ciao
 
Alto