• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici aeree secche... le posso tagliare???

liaxxx

Aspirante Giardinauta
Ciao...

Continua nella fase di apprendimento... Mi chiedo se qualcuno sa dirmi come trattare le radici aeree...

Le radici sono piuttosto secche. Quelle proprio secche le posso tagliare? Quelle metà secche, posso togliere la parte secca? E con quelle molle cosa faccio??? Alcune in superficie sembrano ammuffite ma non riesco a staccarle perché la parte restante, sempre un po molliccia si trova all'interno del vaso.

Scusate le continue domande. Grazie!!!!:embarrass:flower:

miciamimi

Maestro Giardinauta
quelle aeree è normale che secchino, se vuoi le puoi tagliare. non è normale invece che ci siano radici mollicce ne aeree ne tantomeno nel vaso quindi svasa la pianta e controllala situazione interna.
ciao

liaxxx

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!!!!!! quelle aeree secche le ho tagliate. Cioè ho tolto la parte secca della radice. Ma ci sono quelle molicce appunto... solo che la pianta mi è stata regalata solo 1 settimana fa... Cmq ho notato che il vaso non ha solo corteccia ma anche dell'altro, forse anche terriccio, potrebbe essere questo il problema. Forse il fioraio non ne ha molta cura... Considera che ha inserito il tutore proprio nella foglia facendole un bel buco...

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehhh pensa che a me èstato regalato un magnifico cymbidium che aveva il tutore infilato in uno pseudobulbo:burningma:burningma
cmq se ci sono delle radici marce io non aspetterei, rinvaserei subito:Saluto::Saluto:

Alto