• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radichetta sulla kalanchoe

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao! :cool2: ho notato che da un ramo della mia sofferente kalanchoe spunta una specie di radichetta, secondo voi la devo lasciare così o devo fare qualcosa (e, casomai, cosa?)? grazie!
kala.jpg

cancer

Giardinauta
Ciao lagoon, in che senso è sofferente? Forse mi sono persa una discussione al riguardo. Secondo me la puoi lasciare così, a meno che tu non voglia talearla.

lagoon

Aspirante Giardinauta
....perchè si è beccata degli afidi (che spero di aver eliminato ormai) e da quella volta non si è più del tutto ripresa! :eek: le foglie hanno puntini neri e sono d'un verde giallognolo.....spero tanto che piano piano tornerà sana! dato che è piccina e la radice è spuntata su uno dei rami più grossi penso che la lascerò lì dov'è se possibile, non vorrei talearla!!!:martello:

lagoon

Aspirante Giardinauta
Che sconforto!!

ieri pensavo che la mia kalanchoe stesse un po' guarendo....invece sta sempre peggio!:cry: le foglie son sempre piu' cosparse da chiazzette nere, e poco fa mentre spostavo il vaso si è staccato di netto un ramo! e non quello con la radice, bensi' un altro senza alcuna radice!:eek: ho provato a piantarlo ma non credo vivra', proprio non capisco cosa le stia succedendo (e pensare che fino a poche settimane fa era rifiorita), che sconforto! inoltre mi sta morendo anche una gerbera...che giornataccia, piu' curo le piante peggio stanno!:cry:

Ultima modifica:
Alto