• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice phal

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' diversa da tutte le altre ............ metto foto

radicephal.jpg

mercuzio

Maestro Giardinauta
:eek: Sembra un occhio ...la tua orchidea ti guarda stai attenta a quello che fai :D :D No dai..apparte la somiglianza ad un occhio che sicuramente è causata dalla foto che ha di strano???:confused:

Pat

Membro dello Staff
....... che è davvero "un'occhio" nel senso che, la foto ripropone quello che è nella realtà ............. qualcosa l'ha bucata e stà spuntando ........ ma non sò cosa .......... se vuoi ti faccio una foto di un'altra radice per farti vedere la differenza.

S

Sten

Guest
ma no, eh eh eh è solo una radice e le parti in crescita sono di quel verde li come la punta ( o l'occhio eh eh eh ).non è stata bucata da nulla, se trova buona umidità nell'aria crescerà di piu quel puntino verde, se invece troverà un aria un po' piu secca allora la radice smetterà di crescere.ok??
ciao ciao

Pat

Membro dello Staff
Sten ha scritto:
............. no!!! perchè io ti confermo che è quel coso lì più verde che ha bucato la mia phal, poi se non vi è mai capitato di vederne uno simile, o di sapere cosa sia in realtà non fà nulla .............. tanto tutto il resto e la radice in questione stanno benone :froggie_r comunque, ho fatto una foto in punta di un' altra radice

radicenorm.jpg

P.S. tanto per la cronaca: ho la testaccia dura :D

D

De Vidi Guido

Guest
Pat, penso che la tua Phal. stia cercando di mostrarti un nuovo getto fiorale ed è per l'appunto, al massimo del suo impegno per la riproduzione della specie, pertanto non può pensare alla crescita, quindi le punte delle radici sono ferme.

Ciao, Guido

S

Sten

Guest
Ma appunto Pat, ti dico che è una radice che sta crescendo lentamente. mentre le altre a cui manca la parte verde ppiu chiara si sono fermate nella crescita quella cresce ancora o dovrebbe crescere ancora un po'. Se il puntino verde sparirà e diventerà come le altre la radichetta smetterà di crescere.
ora è OK????
ciao ciao

ccTy

Giardinauta Senior
Pat, anche secondo me é una radice che sta crescendo e una delle mie é simile alla tua e quella che si trova sotto ha una punta marrone da cui adesso sta spuntando una parte verde che sembra quasi come una bolla........metto foto anche se non si vede per niente bene!!!

radicephal.jpg

Ultima modifica:
Alto