• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice di schefflera

G

giusi

Guest
Scrivo per sottoporre una questione alla vostra attenzione sperando di ricevere lumi.
Ho messo una piccola schefflera in un vaso di coccio che a sua volta è in un contenitore di ceramica con due dita di acqua sul fondo che non toccano la parte inferiore del vaso. Ho fatto tutto ciò perchè la piantina è posizionata su un davanzale al di sotto del quale c'è il calorifero quindi mi sembrava un buon metodo per dare alla pianta il caldo umido di cui necessita. Nel giro di qualche settimana ho notato che dal foro del vaso di coccio è uscita una lunga e bella radice bianca che va a pescare l'acqua contenuta nel fondo del contenitore di plastica. La pianta è in ottime condizioni e sembra gradire molto questa situazione ma non vi sembra strano che in poche settimane si sia sviluppata una radice lunga 4-5 centimetri?
 

michele87

Florello Senior
:Devidentemente la pianta gradisce questa situazione:)quindi non mi preoccuperei piu di tanto...da quanto tempo l'hai rinvasata?
 
G

giusi

Guest
L'ho rinvasata appena acquistata, cioè alla fine di settembre. Nel messaggio precedente ho dimenticato di dire che ho tagliato quella lunga radice così vedo come si comporta la pianta nelle prossime settimane
 
Alto