• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice buttata in una notte!!!

BalanceOfMidnight

Aspirante Giardinauta
Sono impressionata :fifone2:
Ieri ho recuperato in garage il vecchio terracquario dei miei tritoni che avevo da ragazzina, è in vetro e legno e ha solo un angolo per l'ossigeno aperto, piccolo. Ho pensato di usarlo come germinatore, perchè effettivamente era fatto apposta perchè tenesse il calore e l'umidità. Provo, per curiosità, a mettere una ciotola di plastica di quelle da salatini all'interno, ci metto quattro dischetti di cotone bagnati e in mezzo (a panino) due ceci e due semi di lino. Da bimba facevo sempre crescere i ceci in un barattolino, mi sale la nostalgia e provo aggiungendo il lino, certo che marcisca. Ebbene l'ho lasciata al sole qualche ora per provare la temperatura ed era effettivamente bella calda, la tiro dentro solo perchè penso umidità + calore = benvenuta muffa.
Dieci minuti fa sollevo il cotone e trovo tutti e quattro i semi con la radichetta :eek: praticamente in 12 ore forse meno hanno buttato la radice! Che il calore invece sia stato un ottimo ausilio? Che ne pensate? Pensavo a delle prove con vari semi per poi usarlo come collaudato metodo di germinazione. La messa a terra rischia di danneggiare? E senza concime forse sarebbe meglio, evito rischio di bruciatura. Che ne dite??
 
Alto