• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto A Piu' Mani...

A

ambapa

Guest
aseret ha scritto:
"Or mi sovvien-riprese improvvisamente Gigino, che leggeva i classici e si divertiva a stupire la gente col suo linguaggio fiorito, che la mia ava mi raccontava una leggenda strana sul medaglione della bella signora raffigurata nel quadro di lor signori..

ogni tanto nel cercare di parlar fiorito si ispirava a Catarella, suo illustre conterraneo...

aseret

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [.......continua invece ....]:slow:

che in dono avea ricevuto da un misterioso signor...

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dopo un paio d'ore di "esplorazione del giardino" Anna li raggiunse dicendo che stava preparando il pranzo per tutti. Gigino tornò al lavoro e i due rimasero soli.
Rebecca prese Lorenzo per mano: "E' bellissimo! Dai, andiamo a vedere quella casa!"
Lorenzo era esitante "ma è lontana...."
"Ma no, dai, in un quarto d'ora arriviamo. E poi hai sentito Gigino? Ha detto che quella era la casa di mia nonna! Forse potremmo scoprire qualcosa..."
"Va beh, OK, anche se quello non mi sembra molto a piombo...
Intanto il giardiniere stava osservando il fiore di una magnolia, sembrava quasi che ci stesse parlando dentro...

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Dopo un paio d'ore di "esplorazione del giardino" Anna li raggiunse dicendo che stava preparando il pranzo per tutti. Gigino tornò al lavoro e i due rimasero soli.
Rebecca prese Lorenzo per mano: "E' bellissimo! Dai, andiamo a vedere quella casa!"
Lorenzo era esitante "ma è lontana...."
"Ma no, dai, in un quarto d'ora arriviamo. E poi hai sentito Gigino? Ha detto che quella era la casa di mia nonna! Forse potremmo scoprire qualcosa..."
"Va beh, OK, anche se quello non mi sembra molto a piombo...
Intanto il giardiniere stava osservando il fiore di una magnolia, sembrava quasi che ci stesse parlando dentro...

pronto..pronto.......ma che cavolo...ho sbagliato, credevo fosse il telefono........

vi prego non massacratemi....:lol: :lol: :lol:

vi voglio bene lo stesso......:D :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
[modalità commento]: Beh, io vado a casa, e fino a lunedì non accendo il PC, perciò non riuscirò a partecipare al prosieguo del racconto... per chi dovesse aggiungere qualcosa nel week-end, io metto come idea la seguente:
Nella casa abbandonata in realtà ci vive una persona misteriosa, che si rivelerà essere la sorella della nonna di Rebecca, che è sempre vissuta lì...
Ma comunque se avete altre idee usatele.....
Scusa Gigino, ma non ho resistito.... volevo anche inserire un uomo bello e prestante che faceva le avance al giardiniere.... ma è fuori dal contesto
[fine modalità commento]

daria

Master Florello
(ci stai prendendo gusto vedo) (credo che ti mancherà il compu in questi giorni)
...comunque vedremo di non perdere il filo...

lobelia

Florello Senior
Mentre camminavano, Lorenzo si voltò verso Rebecca: sembrava piuttosto agitato.
"Rebecca...."si fermò e le prese la mano "non ti ho detto tutto. Mio nonno parlava anche di...un tesoro...forse è pericoloso fidarsi di questa gente!"
Rebecca trasalì: " Un tesoro?"
"Sì. Pare che i nazisti avessero trafugato oro e gioielli e oggetti preziosi ma che nella ritirata non potessero portarli con loro e così li nascosero......
Mio nonno raccontava di una mappa, scritta di suo pugno e.......affidata alla persona più sicura e affidabile che conoscesse: tua nonna, Rebecca! Proprio tua nonna. Quando scomparve il nonno parve impazzire, credette che l'avesse tradito, che fosse fuggita col malloppo!"
"Sei pazzo! Sei totalmente pazzo!" Urlò Rebecca divincolandosi dalla sua presa e scappando via....

aseret

Florello Senior
Qualcuno,nascosto dietro il cespuglio vicino ,aveva seguito la scena con vivo interesse e aveva sogghignato soddisfatto alle ultime parole di Lorenzo.
Furtivamente inseguì Rebecca in fuga.

lobelia

Florello Senior
Lorenzo, intanto, stupito dalla reazione della ragazza era in procinto di correrle dietro, quando all'improvviso sentì abbattersi sulla sua testa un colpo terribile che lo tramortì facendolo cadere. Stava per voltare il capo quando un secondo colpo, ancora più deciso, gli fece perdere i sensi.....

aseret

Florello Senior
Rebecca accecata dalle lacrime correva a perdifiato, ignara dell'inseguitore che a fatica la tallonava.Stava quasi per raggiungerla quando apparve il giardiniere che stava tornando a casa già pregustando la cena.

lobelia

Florello Senior
Praticamente si scontrarono e nell'impatto Rebecca si accorse che il medaglione aveva fatto un "clic"....

aseret

Florello Senior
Gigino ,nonostante l'impatto, colse al volo la situazione:
appena lo aveva visto l'inseguitore si era nascosto dietro un grande gelso, ma non così in fretta da non essere notato da lui. Decise di aiutarla e fingendo di non vedere le sue lacrime e il visetto stravolto le sorrise e la guidò verso la macchina di servizio posteggiata lì vicino.
All'uomo nascosto non restò che guardarli mentre si allontanavano.

palifer

Aspirante Giardinauta
Ad un certo punto Rebecca, quasi sollecitata da un presentimento, si fermò e disse a Gigino:" arrivo più tardi, vada avanti..."
Si fermò, in attesa. Appena Gigino scomparve, Rebecca si guardò intorno; era sicura di essere osservata e aspettava...Dopo pochi momenti comparve un uomo: era sui 40 anni, con un viso segnato da molte avventure,ma struggentemente bello. Le si rivolse con tenerezza e ardore: "Rebecca, da quanto ti aspettavo!" Lei era come ipnotizzata, si avvicinò lentamente e si rifugiò con passione tra le sue braccia. Era una situazione assurda: non conosceva nulla di quell'uomo, eppure era attratta da lui come non era stata mai da nessuno...Le loro labbra si incontrarono...Fu un bacio lunghissimo, struggente e meraviglioso. Ad un certo punto lo sconosciuto disse:

daria

Master Florello
(sbaglio o questa frase ha avuto l'effetto di una doccia gelata?)
(addio vena romantica, chi la ripiglia più):inc: :inc: :eek:k07:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
e subito dopo, cogliendo lo stupore nello sguardo di Rebecca, ridendo disse: "Ma stavo scherzando... non mi avrai mica preso sul serio? Volevo solo sdrammatizzare.... Mi hai colto di sorpresa con quel bacio così inaspettato. Non che mi sia dispiaciuto..anzi... ma mi hai lasciato senza parole. Come ho detto prima era tanto che ti aspettavo... e trovarti già qui è stata una meravigliosa sorpresa...."
Rebecca sempre più stupita è un pò imbarazzata rispose: "Ma tu mi conosci? Mi stavi aspettando? Ma chi sei? E perchè mi aspettavi? La situazione diventa sempre più assurda ed io incomincio a non capire più nulla... Ho bisogno che qualcuno mi spieghi cosa stà succedendo...perchè tutto questo interesse nei miei confronti che fino a qualche giorno fà ero una semplice sconosciuta ventenne che "scappava di casa" alla ricerca di un suo vecchio amico? Come ho fatto a finire qua? e com'è che semba che tutti conoscano la mia vita e il mio passato meglio di quanto lo conosca io?"

daria

Master Florello
... E' tutto così assurdo inspiegabile intricato, che ho quasi la sensazione che tutto questo in realtà non sia che un sogno...

daria

Master Florello
aseret ha scritto:
[ manca il collegamento..non sono troppi i personaggi innamorati? Volevo eliminarlo]

(sono troppi si, per questo volevo concludere facendola svegliare)
(che dici la piazziamo al risveglio nella sua camera...o continuiamo?)

Alto