• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontiamoci i guai che ci hanno combinato i nostri beniamini!!

P

pollicina

Guest
Esordisco io...... premessa: sibilla gattina di quasi cinque mesi finora è stata un angelo, non ha rotto nè rosicchiato nulla, sembrava finta!
INVECE due giorni fa, in occasione del mio compleanno, ha pensato bene di saltare sul cassettone della camera (cosa che non ha MAI fatto) e mi ha buttato a terra il portagioie di Limoges..... antico, costoso (da paura!!!!), e perdipiù un ricordo di famiglia!
Ho pianto per il dolore, l'ho minacciata di trasferimento in orfanotrofio.... poi in tre secondi e mezzo, mentre ancora piangevo, l'ho perdonata. Come si fa?????
eh, che pasiensa!

baci a tutti voi, mici e bau compresi!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh la mia Mila (gatta di un anno e mezzo, sterilizzata), non mi ha mai fatto grossi danni :love_2:
A parte troncarmi di netto una pianta di Aloe Vera ma non sono nemmeno sicura sia stata lei perchè il quartiere è infestato di gatti che entrano ed escono liberamente nel mio giardino (come posso impedirglielo??).
Invece vi racconto un aneddoto curioso a cui ho assistito un mesetto fa. La scena: domenica mattina, io pigramente immersa nel letto in dormiveglia, entra la Mila, mi guarda, miagola, poi si dirige nel piccolo bagnetto della camera. Ad un certo punto sento un scroscio di acqua e preoccupata mi affaccio a vedere cos'è. Vedo la Mila accovacciata sul vater che fa pipi :eek:
E io non gliel'ho mai insegnato!!!!! :bigeyes:
Mi ha fatto rotolare giù dal letto dalle risate!!!!!! :D :D :D
Poi con grazia è scesa e se n'è andata di la........... :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche il gatto che ho dai miei una volta ha usato il bagno, però era facilitato perchè ha usato quello alla turca dell'officina... :D

Di "guai" i miei (più che altro il maschio) ne combinano eccome... Il micio rosso salta sopra tutti i mobili ma ogni tanto è un pò disarticolato per cui per non cadere si aggrappa e mi lascia qualche graffio :burningma ; dalla camera ho dovuto togliere tutti i soprammobili perchè si divertiva a buttarli di sotto dal cassettone :angry_2: ; già che c'era è riuscito anche a rosicchiare un angolo della cornice d'argento che ci tengo sopra... :squint: Inoltre apre l'armadio, ci si infila e schiaccia un pisolino...
E' anche un gatto giardiniere; l'altro giorno mi ha svasato il Pachypodium (come ha fatto a non bucarsi con quelle spine non lo so); vicino ad una finestra luminosissima ho un mobile con tutte le piante grasse che non tengo fuori in inverno; lui è riuscito non so come (volando?) a scegliere la pianta (una caralluma) che stava giusto in mezzo alle altre e senza rovesciarne neanche una l'ha tolta dal vaso, ha rovesciato tutta la terra (ha un debole per il terriccio sabbioso delle grasse :rolleyes: ) e con la pianta ci ha giocato a calcio in soggiono; questo due volte, tanto che ho deciso di portarla a svernare da mia mamma :astonishe ...
Gli piace anche il free climbing sulla kentia, che ha i fusti delle foglie coperti di cicatrici e le foglie più basse sfilaccicate come stelle filanti.
Quando ha fame sale sul piano della cucina e si serve da solo, per cui dobbiamo nascondere alla sua vista tutte le cose commestibili (scatole di biscotti o simili chiuse comprese) e dato che apre le porte ci barrichiamo in casa con tutte le porte chiuse a chiave...
La gatta è più tranquilla, si accontenta di togliere ad una ad una tutte le palline di argilla espansa umida dai sottovasi e farle rotolare per tutta la casa. Ovviamente tutti e due si fanno le unghie sul divano che non vi dico com'è ridotto... :bigeyes:
 
H

Hobbit

Guest
Io adoro la lavanda e le spighe di grano secche, ne avevo diversi mazzi disseminati ovunque...in grandi vasi.....
Anche al mio gatto piace la lavanda e le spighe di grano.....me li ha distrutti tutti ....... le spighe se le è portate sotto tutti i letti, sotto i cassettoni, nella sua cuccia, sui tappeti....poi le ha rosicchiate e fatte in mille pezzi..........per giorni e giorni abbiamo aspirato pezzi di spiga.......
A parte questo, è piuttosto tranquillo.....solo ultimamente sale sui mobili della cucina in cerca di cibo e mangia tutto quello che trova ..... anche fagiolini e patate bollite ....chissà perchè....non l'ha mai fatto! E non si può dire che lo faccia per fame...... forse è alla ricerca di qualcosa di particolare?!
 

oskar

Giardinauta
Il nostro Omero (da poco più di quattro settimane che è con noi) a parte l'imperterrito uso dei tappeti come tiraunghie e l'arrampicarsi sui tendoni del soggiorno, l'unico guaio l'ha combinato facendo cadere un vaso di vetro trasparente mezzo pieno d''acqua, in cui erano contenuti una decina di trochetti di bamboo.
Ovviamente tutto in 1000 pezzi, acqua sul parquet e tappeto sottostante.
Poteva benissimo capitare anche ad un umano, non siete del parere?
Ciao da Oskar.
 
B

Baloo

Guest
Baloo...non sopporta le piante grasse...me le distrugge..le fa in piccoli pezzi ed ...anche il vaso - se è di plastica - fa una brutta fine..e così le piante grasse stanno in terrazza e Baloo scorrazza liberamente per il giardino
Ciao
 

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Anche il gatto che ho dai miei una volta ha usato il bagno, però era facilitato perchè ha usato quello alla turca dell'officina... :D

Di "guai" i miei (più che altro il maschio) ne combinano eccome... Il micio rosso salta sopra tutti i mobili ma ogni tanto è un pò disarticolato per cui per non cadere si aggrappa e mi lascia qualche graffio :burningma ; dalla camera ho dovuto togliere tutti i soprammobili perchè si divertiva a buttarli di sotto dal cassettone :angry_2: ; già che c'era è riuscito anche a rosicchiare un angolo della cornice d'argento che ci tengo sopra... :squint: Inoltre apre l'armadio, ci si infila e schiaccia un pisolino...
E' anche un gatto giardiniere; l'altro giorno mi ha svasato il Pachypodium (come ha fatto a non bucarsi con quelle spine non lo so); vicino ad una finestra luminosissima ho un mobile con tutte le piante grasse che non tengo fuori in inverno; lui è riuscito non so come (volando?) a scegliere la pianta (una caralluma) che stava giusto in mezzo alle altre e senza rovesciarne neanche una l'ha tolta dal vaso, ha rovesciato tutta la terra (ha un debole per il terriccio sabbioso delle grasse :rolleyes: ) e con la pianta ci ha giocato a calcio in soggiono; questo due volte, tanto che ho deciso di portarla a svernare da mia mamma :astonishe ...
Gli piace anche il free climbing sulla kentia, che ha i fusti delle foglie coperti di cicatrici e le foglie più basse sfilaccicate come stelle filanti.
Quando ha fame sale sul piano della cucina e si serve da solo, per cui dobbiamo nascondere alla sua vista tutte le cose commestibili (scatole di biscotti o simili chiuse comprese) e dato che apre le porte ci barrichiamo in casa con tutte le porte chiuse a chiave...
La gatta è più tranquilla, si accontenta di togliere ad una ad una tutte le palline di argilla espansa umida dai sottovasi e farle rotolare per tutta la casa. Ovviamente tutti e due si fanno le unghie sul divano che non vi dico com'è ridotto... :bigeyes:
aha ah ah ah !!!!
perchè non fai il filmato e lomandi a paperissima!
è troppo divertente!!!!!:D :D :D
 

ccTy

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Inoltre apre l'armadio, ci si infila e schiaccia un pisolino...
Anche la mia gatta mi apre l'armadio e ci va dentro a dormire (é la stessa che gratta sul bidet invece che nella cassetta)!!!!!!!!!! E poi mi ritrovo i peli su tutti i vestiti!!!!!! :angry_2: E poi accartoccia il tappeto che ho in soggiorno, lo prende tra le zampe anteriori e ci scalcia con quelle posteriori...ogni volta mi titrovo il tappeto in posizioni diverse!!!!!
La mia cagnona Ty invece mi ha mangiato gli angoli di tutti i mobili di legno (fortuna che erano quelli vecchi), i profili delle finestre, le sedie di legno sono tutte mangiuchiate, mi ha rettelarmente distrutto un divano in legno a mo' di futon dell'ikea, ci sono sul muro (vicino alla porta d'ingresso) i solchi delle sue unghie, mi ha tranciato via un trachelo che avevo in un vaso sul balcone, una volta mi ha sradicato una pianta che avevo in casa e ha portato in giro tutta la terra, mi ha staccato le cerniere e i bottoni dai maglioni che uso per casa , ha fatto uscire l'ovatta dai due cuscinetti che avevo sul divano e anche da quello che aveva come cuccia....Ma come si fa a non perdonarla quando poi ti guarda con quei occhioni!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
volevo prendermi un gatto.....per Natale.

emmmm....ma forse è meglio aspettare a Pasqua....mi han detto che ci sono in giro più cucciolate....ehmmmmm....e poi i mobili nuovi penso che non li prenderò proprio....
ma che gli date ai vostri beniamini? le super - vitamine?
acciderba. sto bella fresca!
qual'è la razza più tranquilla?
.....
.....
.....
me tapina.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
aha ah ah ah !!!!
perchè non fai il filmato e lo mandi a paperissima!
è troppo divertente!!!!!:D :D :D
Perchè il fetente -:- l'ha capito che non gradisco molto i suoi "esercizi" e quindi si guarda bene dal farli in mia presenza... :rolleyes: Quando lo becco troppo vicino alle piante infatti mi garda con aria interrogativa come dire "Perchè mi controlli così, non stavo mica facendo niente di male..." Ci manca solo che si metta a fischiettare di indifferenza... :D
 

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Perchè il fetente -:- l'ha capito che non gradisco molto i suoi "esercizi" e quindi si guarda bene dal farli in mia presenza... :rolleyes: Quando lo becco troppo vicino alle piante infatti mi garda con aria interrogativa come dire "Perchè mi controlli così, non stavo mica facendo niente di male..." Ci manca solo che si metta a fischiettare di indifferenza... :D
ah ah ah !!!!
è incredibile! che faccia tosta!!!
prima o poi potrabbe anche fischiettare....occhio!!!:D :D :D
 
P

Piera1

Guest
Io ne ho sette di gatti, potete immagginarvi che cosa mi combinano sti piccoli delinquenti. Mi saltano anche sulle mensole e mi hanno rotto un grazioso servizio comprato in Ungheria, che dispiacere che mi sono presa, una bella brocca per decantare il vino, una tazzina del caffè, mi hanno spaiato il servizio, due tazze da un servizio da te, la bomboniera della comunione di mia figlia, ci tenevo molto era un ricordo, per non parlare delle piante e dei divani. Adesso il più piccolino si diverte a buttarmi giù le palle di Natale, che dire da esaurimento, ma con tutto ciò non posso fare a meno di amarli, li perdono sempre come si fa con i propri figli. Ciao cià.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Gatticidio sventato per un soffio...

STANOTTE, sempre il solito micio rosso, ha deciso di anticipare i festeggiamenti per Capodanno...

Alle 5.00 primo botto; ha rovesciato l'albero di Natale, ma me lo aspettavo, questo, era solo questione di tempo... :rolleyes: Magari poteva scegliere un altro orario... :angry_2:
Tornata a letto, giusto il tempo per quasi riappisolarmi, altro botto dall'aria molto più catastrofica del precedente... :eek: Non avevo il coraggio di andare a vedere cosa avesse provocato quel rumore di cocci...
Il malefico era risalito sul solito mobile con le grasse vicino alla finestra, ma stavolta deve essere rimasto impigliato nelle spine del Melocactus, il quale Melocactus lo ha seguito giù dal mobile... :burningma Meno male almeno la pianta non si è rovinata, in compenso argilla di drenaggio, terra sabbiosa e sassetti di copertura ben sparpagliati... Giuro che se l'avessi trovato (non so dove è riuscito a nascondersi!) l'avrei impiccato alla Kentia che gli piace tanto! :angue:

Sono dovuta scendere in cantina a prendere un vaso per appoggiarci il Melocactus e poi ho dovuto pulire tutta la sabbia che nel frattempo avevano sparso in giro ancora di più... :mad:
Ovviamente poi non sono più tornata a letto, il sonno era definitivamente passato! :sleep
Ho acceso la tele allora e ho scoperto che alle 6.15 passano HAPPY DAYS, se vi dovesse interessare... :rolleyes:
Buoni felini a tutti... :squint:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ma scusa Ele ma tu il gattocombinaguai lo tieni libero in casa??? :eek:
Ma così te le cerchi però......:squint:
Io la Mila la chiudo in una stanza dove se vuole può dormire oppure puo fare tutti i danni che le pare.... tanto è semi vuota :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Nella camera, chiusi a chiave ci siamo noi! :D Lui è inutile chiuderlo, tanto le porte se le apre e se non ci riesce continua a saltarci sopra, sarebbe impossibile dormire e i vicini ci manderebbero pure i carabinieri a sentire quei colpi, senza contare la sirena dell'altra gatta che ci si metterebbe di sicuro pure lei... :rolleyes:
 
P

Piera1

Guest
Con L'albero di Natale siamo messi male, è da quando l'ho fatto che Pieruccio mi butta sistematicamente le palle giù dall'albero. o le metto e lui le toglie, le trovo dappertutto perfino in veranda, l'altra mattina ho trovato un nastro argentato ridotto a mille pezzettini e in giro per tutto il salotto, mi sono rassegnata ad avere un albero addobbato a metà. Ciao cià.
 
P

pollicina

Guest
ragazze mi avete convinta.... la mia Sibilla è un angelo!!! propongo di assegnare l'oscar del bromuro alla micia di CCty, che in effetti se l'è guadagnato sul campo.... ah, ex-aequo con quella di elebar.....
e comunque senza mici come si fa a vivere ormai??!!
un abcio a tutti i fetentoni e fetentone a quattro zampe!

PS: Appena tornata dalla Francia con uno SPLENDIDO LIMOGES nuovo di pacca!!!!
(Spesa enorme, ma me la sono autogiustificata alla grande: siamo o non siamo sotto Natale????)
 
Alto