• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta semi zinnie: mi complico la vita?

Chanis

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon ferragosto! Alcune delle mie zinnie stan seccando e stavo iniziando a prelevarne i fiori secchi per recuperare i semi...
Visto che ho una mareeeea di fiori di zinnia (e voglio prelevare tutti i semi possibili perché praticamente tutti quelli che conosco mi hanno chiesto i semi di zinnia eheheh) vorrei sapere:
Sono una pazza a voler dividere i semi a mano uno per uno? C'è un metodo più veloce ed efficace? L'anno scorso avevo giusto 4 fiori... quest'anno ne sono più di 100!
Non posso perdere così tanto tempo.. ad avercelo da sprecare così Penso che nessuno ne abbia

Accetto suggerimenti e vi ringrazio in anticipo!
8674511d212f1aeded735ff2778af280.jpg
 
Alto