• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta cetrioli

DottorRao

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono alle prime armi con l'orto... e ho molti dubbi probabilmente banali.
Ho piantato alcune piantine ti cetrioli, sono ancora piccole.
Alcuni cetrioli (piccoli) hanno fatto il fiore che ora è appassito. Vanno quindi raccolti i cetrioli? O li lascio crescere ancora?
(qui la foto: https://photos.app.goo.gl/0OFShVevUpy2PE7q2)

Grazie
 

cheshirecat

Giardinauta
Sono ancora molto piccoli, a meno che tu non voglia farci i cetriolini sott'aceto (ma mi sembrano piccoli anche per quelli). Se aspetti un po' di tempo aumentano di diametro e la buccia diventa come quella dei cetrioli che trovi al mercato. E mettono un po' di polpa dentro :D.
 

DottorRao

Aspirante Giardinauta
Sono ancora molto piccoli, a meno che tu non voglia farci i cetriolini sott'aceto (ma mi sembrano piccoli anche per quelli). Se aspetti un po' di tempo aumentano di diametro e la buccia diventa come quella dei cetrioli che trovi al mercato. E mettono un po' di polpa dentro :D.

Grazie, il mio dubbio era se dovessero essere colti dato che il fiore è appassito.
 

cheshirecat

Giardinauta
Generalmente tutti i fiori appassiscono molto prima di avere un frutto maturo. Questo magari se ti poni lo stesso problema con altri ortaggi o frutti. ;)
 
Alto