• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolta carote

amplifix

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo di capire quando è ora di raccogliere le carote, fino ad adesso sono andato più o meno a caso sperando di raccoglierle grosse, ma non sempre mi è andata bene...
grazie in anticipo
 

chelina

Aspirante Giardinauta
Io sapevo...e così ho fatto... che le carote si raccolgono quando spontaneamente l'apice della carota (più o meno la zona del colletto) fuoriesce dal terreno, però dato che spesso è difficile che questo accada per diversi motivi (spesso io andavo a scavicchiare per vedere se le mie carote crescevano...:ciglione:), in genere si aspetta che le foglie comincino ad ingiallire...quello si dice sia il momento della "maturazione della radice"...
Io in genere preferisco raccoglierle piuttosto piccole perchè mantengono un profumo e un sapore dolce eccezionali!! :food:
Le coltivo in vaso!!!
Ecco un pò di foto! :D

carotainvaso.jpg


carote.jpg


piccole.jpg
 
Alto