• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolgo la provocazione o lascio perdere?

S

scardan123

Guest
io starei appostato giorno e notte e appena vedo chi lo fa salto fuori e lo insulto così tanto che poi deve fare terapia psicologica per il resto della sua miserabile vita.

aldad

Giardinauta
Da me, nel giardino condominale, hanno portato via un'alberello di ulivo.

Io opterei per la trappola per topi

Il Pallino

Apprendista Florello
Metti dei serpenti velenosi nascosti tra le piante, tu hai l'antidoto al veleno, e quando il ladro viene a implorarti per salvarlo, tu fallo soffrire un pochino.:D

M

mammagabry

Guest
va bene la trappola per topi ma se ci metti l'ortica mica la prendono almassimo raccolgono le cimette per farci la pasta e la trappola neanche le sfiora.
quindi rimetti una bella viola e la trappola oppure qualche cimice per pedinamenti che tanto ormai le trovi anche nei negozi di giocattoli.
Si attiva appena prendono la pianta e ti avvisa con un bel bip speriamo che almeno non rompano di notte! :)

tundrablu

Aspirante Giardinauta
E poi ci meravigliamo delle guerre nel mondo... diventerete vecchi anche voi, ma non vi ricorderete più di questo thread quando ruberete talee piantine o fiori, perchè la geografia delle sinapsi, dendriti e neuroni del vostro centro di comando non sarà più lo stesso di oggi:D
La pace non
si attende, si costruisce preparandosi una bell'insalata di benevolenza e tolleranza almeno una volta al giorno:eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E poi ci meravigliamo delle guerre nel mondo... diventerete vecchi anche voi, ma non vi ricorderete più di questo thread quando ruberete talee piantine o fiori, perchè la geografia delle sinapsi, dendriti e neuroni del vostro centro di comando non sarà più lo stesso di oggi:D
La pace non
si attende, si costruisce preparandosi una bell'insalata di benevolenza e tolleranza almeno una volta al giorno:eek:k07:

Sarà cettttamente come dici tu ma se ti becco con le manine fra i miei gerani ti sparo a sale, uomo avvisato e mezzo salvato.:lingua:

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Sarà cettttamente come dici tu ma se ti becco con le manine fra i miei gerani ti sparo a sale, uomo avvisato e mezzo salvato.:lingua:
Intanto per pasqua ho già prenotato il tuo agnello, poi ho delle priorità:
orto, prato, aiuole per i gerani se ne parla la primavera prossima, tranquilla per quest'anno puoi deporre le armi :flower:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Lasciamo da parte i suggerimenti più o meno seri che ti sono stati dati riguardo a terribili punizioni corporali... io sono contro la violenza!

Proprio liscia però non gliela vorrei far passare, nel senso che un bel cartello ce lo metterei, per fargli credere che sai chi è stato o con una sorta di "minaccia" se i furti si ripetono.

Sei proprio sicura che non possa essere qualcuno di passaggio?
Se fosse qualcuno del tuo minuscolo paese, non dovresti vedere le piantine in qualche altro giardino?

Comunque queste cose fanno davvero rabbia, quando rubano cose magari di poco valore in fatto di soldi ma che per noi sono importanti, è proprio il gesto in sé che si sopporta male, la mancanza di rispetto per le cose altrui, che evidentemente non è considerato un valore (a me dà fastidio anche quando la gente sciupa le cose o non le tratta con la giusta cura perché tanto non è roba sua....Ho ripreso un mio collega al lavoro perché stava sciupando un oggetto e mi ha risposto proprio così "che me ne importa, tanto non è mica mio". Ed è per questa mentalità che i boschi, i giardini pubblici, le strade sono sporche, molta gente non si rende conto che invece è roba nostra, e che con le nostre tasse ne paghiamo la pulizia, la sistemazione ecc).

Qui dove lavoro tempo fa sono sparite diverse cose, alcune anche di nessunissimo valore, quindi hanno rubato solo per dispetto (chi può rubare da un armadietto una spazzola per capelli usata? Oppure una piccola trousse con rossetto, mascara e spazzolino da viaggio?)

M

mammagabry

Guest
Qui dove lavoro tempo fa sono sparite diverse cose, alcune anche di nessunissimo valore, quindi hanno rubato solo per dispetto (chi può rubare da un armadietto una spazzola per capelli usata? Oppure una piccola trousse con rossetto, mascara e spazzolino da viaggio?)[/QUOTE]
Uno psicopatico fetiscista forse pedinatore io fossi la padrona della spazzola mi preoccuperei!
....scusate troppi telefilm! :confuso: :fifone2:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Rossana! Le rose che ho in cortile, in campagna, sono purtroppo alla mercè di tutti perchè non c'è alcuna recinzione. Anche il mio paese è piccolo e nella mia via passano pochissime persone, sempre le solite. Lo scorso autunno, da un weekend all'altro, mi trovavo le rose strappate, il gambo tutto sfilacciato .... ed io che quando poto o tolgo il fiore sfiorito, faccio attenzione che il taglio sia obliquo....
Ho messo dei cartellini gialli con su scritto "trattate con veleno" e poi cerco di mettermi bene in mostra quando spruzzo insetticidi e fungicidi...
Vedremo a maggio, quando saranno fiorite, se servirà a qualcosa....

Alto