• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccogliendo Aglio a bordo strada

dinogiardino

Giardinauta Senior
sono due o tre stagioni che quando vado a correre non posso far altro che notare quelle pallette viola in mezzo l'incolto del bordo strada. quest'anno ho deciso.... ne sto raccogliendo un bel pò per piazzarli sotto il ciliegio che quest'anno si è riempito di afidi, con le rose ha funzionato!
volevo sapere se qualcuno di voi sa di che aglio si tratta..... e se sono l'unico pazzo :crazy:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Magari con una foto sarebbe più facile. Comunque tra quelli comuni c'è l'Allium sphaerocephalon, color viola. E' lui?
Da queste parti a primavera nei campi si trovano solo quelli bianchi (A. neapolitanum e A. pelosetto).

dinogiardino

Giardinauta Senior
mi sa che questo "Allium sphaerocephalon", dalle foto sembra proprio lui. è carino !!! devo dire davvero cattura l'occhio

Alto