• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quizzone.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
2 anni fa mi è morta una rosa innestata, ho tenuto il portainnesto per vedere cosa nascondeva. L'anno scorso non ha fatto fiori ma la pianta si è ben piazzata e quest'anno sono arriviati anche i fiori.
Domandona: cos'è? Una botanica di sicuro ma il tipo? cosa ne pensate di Soulieana?
Danke :Saluto:

3210_zps3facec40.jpg

3209_zpsa6cdb53b.jpg

3208_zps3aa8317b.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
aspetto che si apra meglio ma non mi pare che i petali siano così separati.:rolleyes:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La Soulieana dovrebbe avere un forte profumo caratteristico di cannella rispetto alla coriifolia froebelii o laxa come la si vuole chiamare.
Le foglie della S. dovrebbero variare da 5 a 7 mentre quelle della L. anche fino a 9...
Però la Laxa è veramente una delle più usate come portainnesto!
 
Alto