• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bulbosa è?

kevin02

Bannato
come al solito mi faccio prendere dalla mania dei bulbi solo che questo giro non so o meglio non mi ricordo proprio che ho piantato Qualcuno la riconosce? anche perchè mi sta dando tanta soddisfazione e ne vorrei piantare altre....

http://forum.giardinaggio.it/member...-giardino-citt-picture13696-bulbosa-foto2.jpg
http://forum.giardinaggio.it/members/paxdeorum-albums-mio-giardino-citt-picture13695-bulbosa.jpg

un grazie in anticipo a tutti

Hemerocallis Stella de Oro, :eek:k07: vai sul mio sito che trovi tantissimi altri colori!!!!!!!!!!! :eek:k07: :Saluto:
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
UUUUUUUUUUUUUUUU grazie mille sei un grade mille grazie ancora

ho visto il tuo sito fatastico.... e fantastiche loro....
ho una domanda se me le pianto anche su in montagna posso aver qualche problema? e posso scegliere qualsiasi varietà o mene consigli tu una più adatta?

grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
UUUUUUUUUUUUUUUU grazie mille sei un grade mille grazie ancora

ho visto il tuo sito fatastico.... e fantastiche loro....
ho una domanda se me le pianto anche su in montagna posso aver qualche problema? e posso scegliere qualsiasi varietà o mene consigli tu una più adatta?

grazie mille in anticipo

Puoi scegliere qualsiasi tipo, considera che in montagna anche le sempreverdi diventeranno spoglianti...................comunque la più fiorifera sino ad oggi resta solo ed esclusivamente la Stella de Oro, qualcuno fra i nuovi ibridi che io importo dall'America ci si sta avvicinando, ma ancora nn si ha fiorifera in quel modo.
Se vuoi vedere anche solo le foto di quelli sbocciati quest'anno e che nn sono sul sito guarda qusta mia discussione, ci sono moltissime foto di nuovi ibridi!!!!!!!!! http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/86861-foto-consigli-hemerocallis-2009-a.html :eek:k07:

Se hai bisogno scrivimi pure!!!!!!!!!! :Saluto:
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
mmm

beh allora per sfizio provo a riprodurmele dal seme e nel frattempo vado a comprarmi i bulbi che mi servono hhiihi:martello:

ultime domande

in che periodo devo mettere in coltura i semi? dato che ho già delle capsule pronte...

avendola piantata in una aiuola circondata dal cassico telo anti erbacce non è che questa mi fa come i crocus camminna sotto terra con le patate e poi non mi trova più dove sbucare con le nuove piantine?

dov'è il tuo punto vendita?

grazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiie
 

kevin02

Bannato
beh allora per sfizio provo a riprodurmele dal seme e nel frattempo vado a comprarmi i bulbi che mi servono hhiihi:martello:

ultime domande

in che periodo devo mettere in coltura i semi? dato che ho già delle capsule pronte...

avendola piantata in una aiuola circondata dal cassico telo anti erbacce non è che questa mi fa come i crocus camminna sotto terra con le patate e poi non mi trova più dove sbucare con le nuove piantine?

dov'è il tuo punto vendita?

grazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiie

Li puoi seminare anche adesso...................gli Hemerocallis sono rizomi con radici fascicolate, assumono una forma circolare quindi nn li trovaerai mai a distanza di un metro dalla pianta madre...............io sono vicino a Pescara, ma principalmente vendo su Internet perchè noi produciamo solo quelli e nn abbiamo una rivendita diretta..............sul forum in moltissimi hanno acquistato da me!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
mmmm bene allora ho fatto un bel danno dato che da coglioncello ho fatto il buco nel telo per piantare la stella ( dato che l'ho acquistata dopo aver fatto l'aiuola) chi sa quante me ne sono perso li sotto....

per 20 metri quanti bulbi mi servono?
 

kevin02

Bannato
mmmm bene allora ho fatto un bel danno dato che da coglioncello ho fatto il buco nel telo per piantare la stella ( dato che l'ho acquistata dopo aver fatto l'aiuola) chi sa quante me ne sono perso li sotto....

per 20 metri quanti bulbi mi servono?

Ti ripeto nn sono bulbi, se vai sul mio sito a test2 si vedono come sono fatte le radici, forse mi sono spiegato male, la pianta nn cammina sotto, resta tutto intorno a quella che hai piantato, assumendo una forma circolare.............per 20 mq o lineari??????????''

per 20 mq 80 piante per 20 m.lineari sempre 80 piante!!!!!!!!!!!!:martello::martello::martello:
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
sarà colpa dell ora tarda grazie al cielo avevo capito male mi stavo già prendendo a sberle:martello::martello::martello:

allora 80 piantine a che prezzo? se le pianto a settembre/ottobre in primavera mi fanno una buona vegetazione o devo aspettare un anno? sai essendo un azienda agricola ho i calcoli dei tempi da farmi per avere il gardino in situazione ottimale a primavera.... meglio che aumento il quantitativo di bulbi?:crazy:
 

kevin02

Bannato
sarà colpa dell ora tarda grazie al cielo avevo capito male mi stavo già prendendo a sberle:martello::martello::martello:

allora 80 piantine a che prezzo? se le pianto a settembre/ottobre in primavera mi fanno una buona vegetazione o devo aspettare un anno? sai essendo un azienda agricola ho i calcoli dei tempi da farmi per avere il gardino in situazione ottimale a primavera.... meglio che aumento il quantitativo di bulbi?:crazy:

Dipende dall'effetto che vuoi avere, o li devi mettere più vicini ,a fra 2 anni li dovrai spostare o devi comprare piante più grandi,facendomi specifica richiesta, ed avrai l'effetto che tu vuoi................settembre ottobre è il periodo migliore in quanto si riforma per la primavera il pacco radici............... per il prezzo è meglio se mi mandi una mail!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoooo :Saluto:
Kevin posso farti una domandina anche io? :food:
ho preso una di questi piantine quest'estate verso giugno..aveva due fiori..finiti questi non ha più fiorito..solo gran foglie..cosa faccio di male? :cry:
grazieeeee ciaoooo :love_4:
 

kevin02

Bannato
ciaoooo :Saluto:
Kevin posso farti una domandina anche io? :food:
ho preso una di questi piantine quest'estate verso giugno..aveva due fiori..finiti questi non ha più fiorito..solo gran foglie..cosa faccio di male? :cry:
grazieeeee ciaoooo :love_4:

E' già troppo che ti ha fiorito, :ciglione: solitamente presi in quel periodo il primo anno è difficile che facciano fiori, vedrai che negli anni prossimi ti riempiranno di fiori!!!!!!!!! :eek:k07:
 
Alto