• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qui a Roma siamo arrivati proprio alla frutta

garofano

Maestro Giardinauta
Sicuramente avrete letto le "gesta"del clan Casamonica di questi giorni, ossia l'atto di prepotenza nel bar accompagnato dallo squallido pestaggio della ragazza disabile.
Premesso che la ragazza, a mio avviso, ha mostrato un coraggio da leone, qesto fatto è emblematico perché mostra il volto di una situazione ormai conclamata , e rappresenta un pericoloso precedente.
I funerali del capo clan ,con tanto di volo dell'elicottero che lancia petali di rose e la banda che suona il tema del "Padrino",al confronto sono una passeggiata di salute.
Tempo fa, sbagliando strada, sono capitata vicino all'enclave dei Casamonica.Ho detto "enclave" perché si tratta di una zona caratterizzata da ville sfarzosissime, pure un po' pacchiane, con porte e ginestre chiuse all'esterno e dove si percepisce chiaramente che c'è un controllo assoluto, anche se, al di fuori non si vede nulla.
Sono rimasta lì solo qualche istante,appena riconosciuto dove fossi, lo confesso, me ne sono andata a tutta velocità, e con una certa ansia.
A mio avviso questo fatto puo' portare ad un inasprimento dei comportamenti dei clan malavitosi che imperversano su Roma, c'è il rischio che tale genere di "esempio"possa essere imitato da altri e alla fine rendere Roma come Ponticelli o altre località in mana alla malavita organizzata.
Non solo...una cosa del genere sicuramente porta a scoraggiare qualsiasi impresa ,qualsiasi affare, investimento,dall'estero oltre che dagli italiani stessi.Chi è quel matto che si imbarca in un affare commerciale sapendo che ci si puo' trovare ad avere a che fare con simili soggetti e con simili realtà?
Sbaglio?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Hai ragione purtroppo.
Ma poi è vera questa cosa del pedaggio? Persone che passano per la Romanina e vengono minacciati da ragazzetti del clan, se non pagano?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Volevo aggiungere:un Sostituto Procuratore della Repubblica ha pubblicato un libro in cui parla,descrivendole,di tutte le organizzazioni criminali che imperversano a Roma.Lo dico con ironia,non si sa come, ma questa città ispira in ..istinto associazionistico incredibile...ma non parlo dell'ARCI caccia...
 

garofano

Maestro Giardinauta
Hai ragione purtroppo.
Ma poi è vera questa cosa del pedaggio? Persone che passano per la Romanina e vengono minacciati da ragazzetti del clan, se non pagano?
Questo non lo so,spero di no.Io alla Romanina vado di tanto in tanto perché ci sono diversi centri commerciali,e non m i è mai capitato di incrociare...esattori. Ma mai dire mai..Forse dipende dalle zone della Romanina che si attraversano, e dico questo perché è una zona molto estesa.Puo' darsi che le zone più commerciali siano lasciate in pace,quelle dell'Università pure,visto che li c'è Tor Vergata, che è la seconda università di Roma, e altre invece si ..pedaggiate
 

cheshirecat

Giardinauta
Tra un po' faranno sicuramente un altro film che descrive le gesta di questi mafiosi senza scrupoli, che avrà proseliti e farà sembrare questi malavitosi come strafighi.

Comunque è bene che si facciano vedere al tg (e non in una serie tv) i soprusi di questa gente, che poi pare che i Casamonica siano solo quelli del funerale non autorizzato.

PS: quando ho letto il titolo del post la mia testa è stata letteralmente invasa da possibili temi trattati (mafia, voragini, mezzi atac in fiamme, prati urbani come giungle, morti per strada, omicidi). Ragazzi mi sono inquietata!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Tra un po' faranno sicuramente un altro film che descrive le gesta di questi mafiosi senza scrupoli, che avrà proseliti e farà sembrare questi malavitosi come strafighi.

Comunque è bene che si facciano vedere al tg (e non in una serie tv) i soprusi di questa gente, che poi pare che i Casamonica siano solo quelli del funerale non autorizzato.

PS: quando ho letto il titolo del post la mia testa è stata letteralmente invasa da possibili temi trattati (mafia, voragini, mezzi atac in fiamme, prati urbani come giungle, morti per strada, omicidi). Ragazzi mi sono inquietata!
Cheshirecat,mi è piaciuto molto il P.S. conclusivo del tuo intervento,con buona ironia hai descritto come stiamo messi (vedo che sei di Roma anche tu).Mi sembra di essere tornata ai tempi della decadenza dell'impero <Romano,quando anche in quel tempo andava tutto allo sfascio,imperatucoli imbelli,pusillanimi,senza qualità,corruzione a tutto spiano,invasioni barbariche,stupri,omicidi,bande di delinquenti taglieggiatori,città allo sbando,povertà diffusa.
In questi giorni sto pensando alla storia d'Italia,e,francamente, a me sembra comunque che, periodi di splendore,momenti in cui la gente ha potuto vivere decentemente, ce ne siano pochini pochini: forse l'impero romano,il rinascimento, ma per il resto, ci sono sempre stati ricchi farabutti e poveri cristi depredati dai prepotenti,dalle tasse inique (l'Italia ha sempre avuto il primato del taglieggiamento fiscale).Sarà colpa degli eventi storici? Sarà colpa degli Italiani che sono some sono,di sicuro non sono capaci di prendere posizioni decise e tirano a campare arrangiandosi e cercando di non affogare?Sarà che,in nome di questo,il senso etico,sociale e morale si è andato sempre più a far benedire?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Hai dimenticato la monnezza:Tassa sui rifiuti da levare la pelle,ma cassonetti sempre strapieni,oppure cassonetti incendiati(ma questa è colpa della gente)l,strade luride (anche qui è anche colpa della gente,sicuramente,pero' non puliscono mai):ci crederete?io vedo lestrade veramente pulite quando vedo i nigeriani che le spazzano e, sinceramente, a loro do volentieri i soldi,fanno un'opera meritoria e fatta bene.
 

cheshirecat

Giardinauta
La monnezza!!! Hai ragione!!!
Roma di sicuro è in mano a gente senza esperienza, che non fa niente pur di non fare quello che secondo loro hanno fatto i vecchi governatori. E tutto è lasciato a scatafascio. Praticamente si fa il conto alla rovescia con il numero dei mezzi pubblici che restano...
Indipendentemente dal partito, la Raggi proprio non ha la stoffa per gestire una città.
Roma è sempre stata sporca, eh. Cicche e cartacce hanno sempre decorato i marciapiedi...ma ora siamo al degrado!!
Sui nigeriani ho qualche perplessità...sono come i lavavetri, fanno un lavoro utile ma dietro c'è sfruttamento.
 

garofano

Maestro Giardinauta
La monnezza!!! Hai ragione!!!
Roma di sicuro è in mano a gente senza esperienza, che non fa niente pur di non fare quello che secondo loro hanno fatto i vecchi governatori. E tutto è lasciato a scatafascio. Praticamente si fa il conto alla rovescia con il numero dei mezzi pubblici che restano...
Indipendentemente dal partito, la Raggi proprio non ha la stoffa per gestire una città.
Roma è sempre stata sporca, eh. Cicche e cartacce hanno sempre decorato i marciapiedi...ma ora siamo al degrado!!
Sui nigeriani ho qualche perplessità...sono come i lavavetri, fanno un lavoro utile ma dietro c'è sfruttamento.
Circa i nigeriani è vero,hai ragione,allo sfruttamento non avevo pensato, ho pensato solo all'effetto immediato della cosa...ma te pare a te che ci devono venire dall'Africa a pulire perchè le...forze nostrane manco questo sanno organizzare?
 

cheshirecat

Giardinauta
Circa i nigeriani è vero,hai ragione,allo sfruttamento non avevo pensato, ho pensato solo all'effetto immediato della cosa...ma te pare a te che ci devono venire dall'Africa a pulire perchè le...forze nostrane manco questo sanno organizzare?
Hanno colto nel punto debole... un servizio essenziale che manca alla capitale, e che può essere eseguito senza particolari competenze. Magari in questo periodo compariranno nigeriani tosaerba, dato che le aiuole della città sono prati di altezza che supera il metro. Con disperazione delle persone allergiche, tipo me...
 

garofano

Maestro Giardinauta
Indipendentemente dal partito, la Raggi proprio non ha la stoffa per gestire una città.
Sono assolutamente d'accordo con te.Già Alemanno e Marino hanno fatto abbondantemente piangere,ma con la Raggi abbiamo toccato il fondo e forse dobbiamo cominciare pure a scavare:banghead::confused:. Anch'io lo dico al di là di qualsiasi partito.
Già tremp all'idea delle prossime elezioni amministrative:se il peggio non è morto mai,chi ci potrà mai capitare dopo lei?o_O:confused::cry:
 
Alto