• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma….chi lo sa?!?!?!)

Datura rosa

Guru Master Florello
Per motivi di salute per fortuna non gravi ma che mi hanno comunque impedito di curare il giardino nei periodi opportuni me lo sono ritrovato da stringere il cuore: talee non riparate passate a miglior vita piante non potate, ecc…..

Così, sperando in bene, ho preso cesoie e seghetto e ho proceduto alla potatura anche se fuori tempo.

Convinta da precedenti esperienze che la fortuna aiuta gli audaci (e speriamo anche gli incoscienti) con i residui della potatura ho fatto talee di tutto quel che tagliavo senza tener conto della periodicità: rose, hydrangee (macrophylla, petiolaris, serrata, variegata), buddleje, Abutilon, Ceanothus (tanto questo non spunta mai nemmeno con talee con piede), Calycanthus occidentalis ed anche di Clematis Kiri te Kanawa e montana visto che due rami già infogliati si erano spezzati col vento.

Mi sono aiutata con l’ormone radicante e tanta speranza. Ora sono sistemate tutte insieme in un angolo riparato e tocca a loro decidere se sopravvivere o meno, io posso solo fornire idratazione.

Mi sono segnata la data dell’operazione e vedremo che ne uscirà.


La vedete nera??? (sotto, sotto anche io ma….chi lo sa?!?!?!)
 
Alto