• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quest'anno nessun fiore.....

Tile46

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.... 20170528_160554-480x853.jpg la mia piantina (sconosciuto per me il nome) quest'anno non mi ha regalato nessun fiore....eppure negli scorsi anni era carichissima....consigli?e soprattutto le sapete dare un nome?
Ps i fiori somigliano a quelli di un mesembriantemo....e sono fucsia....
 

Tile46

Aspirante Giardinauta
Grazie per la info....comunque non l'avevo mai concimata prima....quest'anno il mio fioraio mi ha consigliato un concime che va bene per tutte le piante fiorite....e lo do regolarmente anche a lei....ma mentre tutte le altre piante hanno dei fiori stupendi.....lei dormicchia....:sleep:
 

njnye

Florello Senior
Io non la concimerei, è una pianta di poche pretese e c'è il rischio che esageri con la produzione delle foglie. Comunque aspetta fiduciosa, quest'anno il clima è stato un po' strano e magari inizierà tra qualche settimana.
 

njnye

Florello Senior
Grazie njnye.....proverò a non darle "da mangiare".....;):V
In generale non ti fidare mai di un fertilizzante generico, soprattutto per le succulente. C'è anche il rischio che faccia danni alle radici o, su alcune spinose, che pompi troppo i tessuti causando l'equivalente delle nostre smagliature.
Prova ad affamarla e facci sapere ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non concimare e mettila dove possa prendere il sole x tutto il giorno!!!
 

MargiM

Giardinauta
Io ne ho una che "salvo" di anno in anno, per quanto ho osservato negli anni rende meglio se pieno sole (la mia è a sud, ma "ha vissuto " anche esposta a nord-est) , acqua d'estate anche tutti i giorni e ogni 2-3 settimane aggiungere all' acqua concime per piante fiorite. All' Isola d'Elba l' ho vista annaffiare tutte le sere, posta in vasi larghi e bassi su portavasi rialzati, bellissime coi rami ricadenti.
La tua è bella verde vedrai che fiorisce!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto