• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa proprio mi ispira

sara

Aspirante Giardinauta
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" di Albert Einstein

E' esattamente ciò che succedeva nelle ore di laboratorio quando andavo a scuola... :D :D :D

elena_11293

Master Florello
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" di Albert Einstein

E' esattamente ciò che succedeva nelle ore di laboratorio quando andavo a scuola... :D :D :D

...quello è esattamente ciò che succede nel nostro paese :(

elena_11293

Master Florello
be', io l'ho messa invece un po' troppo sul serioso, invece. in fondo non è vero che va tutto male.
però è vero che allora quando va bene ci chiediamo il perché, essendo disabituati :lol:

Angil

Guru Master Florello
A me piacciono un sacco gli aforismi di Albert Einstein...
ne metto solo 2 :D

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

Bello il tuo post, Elena :flower:

sara

Aspirante Giardinauta
Me ne ero accorto :tupitupi: :froggie_r :D

:D mmmm....E allora te ne metto ancora.... :D :D :D

"Un uomo è vecchio quando non ha più sogni,ma soltanto rimpianti"

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata."

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

rondinella

Giardinauta
"Happiness is only real when shared"
La felicità è autentica solo se condivisa

Christopher Johnson McCandless alias Alexander Supertramp

questa frase rappresenta molto di quella che sono oggi

Pico86

Giardinauta
allora non posso che citare mio fratello: quando è incacchioso causa burocrazia o qualche pensata istituzionale demenziale, dice sempre "basterebbe un minimo di buonsenso. perfino un bambino riuscirebbe a capire che la cosa più utile e semplice da farsi è un'altra", o qualcosa sulla falsariga.... quindi, sì, sono d'accordo con te e auspico il tuo libriccino. quando lo pubblichi? datti da fare, che ce n'è bisogno!!!!!!!!!!!!!!!

Assolutamente non posso Elena, se fosse alla portata di tutti e trasparente non si potrebbe aggirare e rigirare secondo i propri comodi :martello:

miciajulie

Fiorin Florello
l'ho sentita qualche giorno fa da una mia amica sarda. non so se è tipica della regione, non l'avevo mai sentita prima. è un modo di dire, per quando qualcosa viene fatto tardi, troppo tardi. quando è ormai inutile. non so bene perchè, forse per come l'ha detta lei, però mi ha fatto schiantare: 'a babbo morto'.

Pin

Master Florello
A babbo, a babbo morto si usa anche qui, io lo uso spesso
E ha anche il significato di cosa fatta male, appunto a babbo

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
l'ho sentita qualche giorno fa da una mia amica sarda. non so se è tipica della regione, non l'avevo mai sentita prima. è un modo di dire, per quando qualcosa viene fatto tardi, troppo tardi. quando è ormai inutile. non so bene perchè, forse per come l'ha detta lei, però mi ha fatto schiantare: 'a babbo morto'.

studiando l'inglese, finisco in realtà per imparare anche un sacco di cose sulle forme dialettali/regionali e di questa avevo proprio letto che non è molto. se può interessare anche a te: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=27577&p=433340#post433340

qualcun'altra scoperta sullo stesso forum e che proprio mi piace:

avere i gattarelli

color cane che fugge

essere a caro amico

miciajulie

Fiorin Florello
A babbo, a babbo morto si usa anche qui, io lo uso spesso
E ha anche il significato di cosa fatta male, appunto a babbo
beh, ma solo 'a babbo' con la tua accezione fa pensare che 'papà' fosse inidoneo!

ps. e sardegna del nord e liguria non sono lontane

Ultima modifica:

daria

Master Florello
questa e' quella di famiglia:
Tanto va' la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

In passato una sorta di allarme giallo per la figliolanza, peccato che tutti (?) loro, avessero frainteso: LarGo con LarDo, sono cresciuti chiedendosi cosa ci facesse una gatta in mezzo al mare :D...ma hanno ancora l'uso delle mani, poteva andare peggio :eek:k07:

Alto