• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa mi giunge nuova

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
5 minuti fa, un tizio non meglio identificato mi chiama al telefono, dicendo che telefona da parte dell'ENEL,
e x una non meglio specificata legge sulla privacy, chiede la conferma dei dati che ha sul database.
Ovviamente gli ho replicato che x telefono non gli confermo proprio niente.
Siccome mi puzza sta richiesta...vi sto avvertendo.:ciglione:
Sarà che sono malfidata...:rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E allora siamo in due... hai fatto benissimo e grazie dell'avviso :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Macchè malfidata, hai fatto benissimo.
Di questi tempi se ne sentono di cotte e di crude purtroppo :(

verdiana

E' successo anche a te?
sai com'è, se ne inventano di nuove ogni giorno...e non vorrei ritrovarmi con qualche contratto non richiesto sulle spalle, o peggio ...
Opuntya docet :)

M

mammagabry

Guest
Hai fatto benissimo!!!!!
Che razza di tutela e' chiedere le cose al primo che risponde al telefono? O chiedere di dirle al primo che ti telefona?
Chiama un numero dell'enel e diglielo mi ricordo che sulle bollette dicevano che loro non mandavano nessuno a chiedere soldi ed altre cose a domicilio ,veniva scritto sulle bollette c'e' ancora?
Dovranno aggiungere che non telefonano a nessuno!
Poi figurati se spenderebbero tutti sti soldi per telefonare agli utenti,tze'!!!E gia' tanto se, appunto, fanno le comunicazioni sulle bollette!!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' successo anche a te?
sai com'è, se ne inventano di nuove ogni giorno...e non vorrei ritrovarmi con qualche contratto non richiesto sulle spalle, o peggio ...
Opuntya docet :)

Anch'io sono mal fidata come te coi tempi che corrono. Ritornando ad Opy so che adesso con la nuova legge quando si passa ad un aalto gestore volente o nolente non si può rimanere senza linea telefonica e adsl, me lo ha detto mio genero che è passato ad altro gestore. Spero che Opy non la faccia passare liscia a questi di Teletu.

Ari68

Florello
Occhio a me è successo con L'italgas la scorsa settimana ....non ho rilasciato nessun dato .
Il giorno dopo ho richiamato l'ente per una verifica...erano all'oscuro di tutto...non hanno mai chiamato.

Su' con le antenne!!! :burningma

verdiana

Anch'io sono mal fidata come te coi tempi che corrono. Ritornando ad Opy so che adesso con la nuova legge quando si passa ad un aalto gestore volente o nolente non si può rimanere senza linea telefonica e adsl, me lo ha detto mio genero che è passato ad altro gestore. Spero che Opy non la faccia passare liscia a questi di Teletu.
Grazie dell'informazione che passerò a Opuntya come le precedenti.
Spero di sentirla presto...incrocio le dita x lei, certe situazioni mi fanno girare gli ammennicoli :mazza:

Commelina

Master Florello
brava Verdiana. Io sono a tale punto di esasperazione per queste telefonate pubblicitarie che non parlo nemmeno più. mi limito a mettere giù il telefono. Se vi ricordate qualche anno fa la SEAT chiese di specificare, compilando un modulo, se si voleva ricevere o no la pubblicità telefonica. Io risposi di no, ma accanto al mio nome in elenco (ebbene sì, ho il nome in elenco) MAI è comparso il simbolo di cui si parlava nel modulo, che avrebbe significato che NON volevo pubblicità. Mi chiedo... ma l'Authority????? è davvero occupata in altre faccende....... soprattutto occupata ad obbedire alle alte sfere..........

pa0la

Florello
mia figlia ha scoperto qual'è la frase magica che li fa immediatamente riattaccare
I miei genitori non ci sono, io sono minorenne
risponde sempre lei :lol: :lol: :lol:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mia figlia ha scoperto qual'è la frase magica che li fa immediatamente riattaccare

"striscia la notizia" e "mi manda rai tre" ha affrontato questa "truffa" con la guardia di finanza e la polizia postale...........
ci sono personaggi che con queste subdole truffe (la stessa identica cosa succede per email quando ti arriva lo "pseudo avviso di una fantomatica banca) clonano carte d' identità /blocchetti di assegni rubati/carte di credito /codice fiscale ,insomma ti rubano l'identità e se sei fortunato ti ritrovi con contratti di energia elettrica /telefoniche/ gas o fantomatiche collezioni varie di libri, ma in molti casi con i tuoi dati ti rovinano conti correnti o conprano materiali vari o automobili lussuose con mutui (veri) e debiti per migliaia di euro poi loro spariscono e tu ti ritrovi in tribunale e a doverli pagare ..........occhio :storto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

"striscia la notizia" e "mi manda rai tre" hanno affrontato questa "truffa" con la guardia di finanza e la polizia postale...........
ci sono personaggi che con queste subdole truffe (la stessa identica cosa succede per email quando ti arriva lo "pseudo avviso di una fantomatica banca) clonano carte d' identità /blocchetti di assegni rubati/carte di credito /codice fiscale ,insomma ti rubano l'identità e se sei fortunato ti ritrovi con contratti di energia elettrica /telefoniche/ gas o fantomatiche collezioni varie di libri, ma in molti casi con i tuoi dati ti rovinano conti correnti o conprano materiali vari o automobili lussuose con mutui (veri) e debiti per migliaia di euro poi loro spariscono e tu ti ritrovi in tribunale e a doverli pagare ..........occhio :storto:

verdiana

brava Verdiana. Io sono a tale punto di esasperazione per queste telefonate pubblicitarie che non parlo nemmeno più. mi limito a mettere giù il telefono. Se vi ricordate qualche anno fa la SEAT chiese di specificare, compilando un modulo, se si voleva ricevere o no la pubblicità telefonica. Io risposi di no, ma accanto al mio nome in elenco (ebbene sì, ho il nome in elenco) MAI è comparso il simbolo di cui si parlava nel modulo, che avrebbe significato che NON volevo pubblicità. Mi chiedo... ma l'Authority????? è davvero occupata in altre faccende....... soprattutto occupata ad obbedire alle alte sfere..........
Grazie Commy.
Bè, io il nome cè l'ho ancora sull'elenco :( (a parte il fatto che i nomi sono scritti così piccoli....che solo col microscopio riesco a leggerli), devo confessare che prima ero abbastanza gentile coi call center, mi immedesimavo con gli operatori che devono pur mangiare :storto:, ma ora sono davvero prevenuta e molto scortese :mazza:
Sulle discussioni intavolate cogli operatori, potrei scriverci un libro...o dei post sul forum :lol:
La maggior parte delle volte, ribalto la frittata e sono io a vendere qualcosa di ipotetico a loro :lingua:

verdiana

:lol: è successo anche da me...solo che siamo rimasti sconvolti, quando mio marito ha risposto con voce molto infantile:- mamma non cè... e papà è al lavoro...io sto facendo i disegnini...
:eek:
...ci siamo guardati in faccia io e mio figlio...pensavamo che fosse posseduto da uno spirito burlone :squint::lol:

G

Ghiotto

Guest
Purtroppo e' vero..........rompono di continuo e per telefono meno indicazioni si danno e meglio e', credimi.
Grazie dell'avvertimento. Cmq sono prevenuta ormai e quando chiamano 'estranei' rispondo come si meritano ovvero dico solo bugie...............Grandissime bugie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una cosa che mi succede da almeno 13/14 anni, sul lavoro.
di norma chiamano per le banche dati commerciali e simili
io di solito dico, mandi un fax o una mail, noi verificheremo ed eventualmente risponderemo..
in tutti questi anni UNO solo ha mandato il fax :)
mi fanno divertire quelli che si spacciano per la camera di commercio, e dicono che devono verificare i dati..hihihi
io di solito mi metto a ridere e dico.. ma se le comunicazioni a voi vengono fatte sempre a suon di valori bollati!!!!
sapeste come se la prendono! l'ultima mi ha pure accusato di farle perdere tempo, e che avrei fatto prima a rispondere che a farle la tiritera che non diamo i dati al primo che chiama.

M

mammagabry

Guest
A me per fortuna non chiama quasi nessuno(abbiamo tolto il numero dall'elenco per rendere la vita un po' piu' difficile ai nostri creditori :lol: )solo la vodafone rompe con una certa insistenza perche' ho il cellulare con loro ma ppuntualmentegli rispondo subito no,grazie ma sto per passare alla 3 (non si possono vedere fra di loro)e gli chiudo il telefono in faccia!
Ma la cosa piu' scocciante e' che telefonano sempre nei momenti piu' odiosi tipo quando devi scolare la pasta e sei da sola in casa opure appena mi sono alzata e sono andata in cucina a lavare i piatti e io na volta bagnate le mani odio doverli asciugare e poi tornare al lavandino e una cosa che mi innervosisce da morire!
Da piccola mi impararono a non dire mai che sono sola in casa al telefono nemmeno ai parenti(non si sa mai!)e anzi dovevo far credere che la mamma era in bagno simulando un colloquio a distanza(alla Aldo del trio comico ,ovviamente!!!).Magari e' un po' obsoleto come modo per sapere se una casa e' vuota per andarci a rubare ma sapete come non si sa mai!!! e se sei bambino ancora piu' prudenti non si sa mai qualche porco voglia approfittare.......maio lo applico ancora con le mie figlie

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma i dati all'enel non arrivano ormai telematicamente?tanto che non c'è più bisogno di visite che controllino il numero del contatore e robba varia...questa cosa mi sembra strana...

verdiana

ma i dati all'enel non arrivano ormai telematicamente?tanto che non c'è più bisogno di visite che controllino il numero del contatore e robba varia...questa cosa mi sembra strana...
Voleva ripetuti al telefono i dati anagrafici, indirizzo e telefono :mazza:, così registrano tutto e mi appioppano un contratto con non so chi.cat:

Alto