• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa chi l'ha fatta?

Green95

Fiorin Florello
mio zio mette sempre veleno e non mi piace affatto la loro morte soprattutto perchè il veleno attira anche altri animali che poi a loro volta muoiono avvelenati...a volte anche i cani :(

mazinga

Master Florello
ci sono delle gabbie a forma di tubo e rimangono dentro e poi lo puoi liberare da un altra parte.Aspetto le foto della candeggina:eek:k07::crazy:

Commelina

Master Florello
Orrore.. sono "sensibilizzata" alla candeggina, mi sento prudere e mi viene la nausea solo a pensarci.
Lo chiederò al mio compagno :)

no anitka, un qualsiasi detersivo puzzolente va bene.... anche il lisoformio (al quale sono sensibilizzata io :lol:). Il concetto è quello di far sentire la presenza per far loro scegliere altri posti più sicuri

Anitka

Apprendista Florello
no anitka, un qualsiasi detersivo puzzolente va bene.... anche il lisoformio (al quale sono sensibilizzata io :lol:). Il concetto è quello di far sentire la presenza per far loro scegliere altri posti più sicuri

Che sollievo! Ho giusto giusto 2-3 avanzi di detersivi vari, domani grandi pulizie! Grazie Commelina!

senti ti posso mandare un paio di calzini usati;dici che vanno bene?

No. In lavanderia a volte lascio il sacco dei panni sporchi (concentrato di calzini!) e a quanto pare non ha funzionato :(

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Nelle ultime ore ho scoperto che
- acqua e varechina non "disciolgono" le feci (o forse ho sbagliato le dosi)

Oggi ho vuotato e pulito a fondo tutta la lavanderia: topi non ne ho trovati nè sentiti, ma ad un sapone da bucato nuovo mancava un bel pezzone e la parte rosicchiata portava tracce molto simili ad incisivi. Comunque direi che non sono restati visto che in lavanderia non c'è nulla da mangiare.

Credo siano risaliti dal lavandino (non usato da prima dell'estate) che va a finire (dopo metri e metri) nella fossa imof.
Oggi ho riattivato il lavandino riempendo per bene i tubi di acqua ed ho messo un tappo allo scarico.

Ho pulito in terra con acqua e varechina (a momenti schiatto io invece del topo!) ed ho usato varechina pura per pulire le superfici della lavatrice, dell'appendibiancheria e del tavolo.

Se ritrovo feci in giro passo alle maniere pesanti e vado di trappola.

Nel frattempo ho fatto due chiacchiere "educative" con la gatta che "ci ospita" (lei era qui prima di noi...), giusto per ricordarle le "inimicizie storiche"
IMG_2481rid-1.jpg

Ciao
Anitka

francescodv

Maestro Giardinauta
concordo con gli altri anche a me non sembrano di topo, per dimensione e colore.
potrebbe anche essere di qualche uccello che si è rifugiato nella tua lavanderia per ripararsi momentaneamente o perché cercava cibo.:confuso::confuso::confuso:

nicola71

Guru Giardinauta
concordo con gli altri anche a me non sembrano di topo, per dimensione e colore.
potrebbe anche essere di qualche uccello che si è rifugiato nella tua lavanderia per ripararsi momentaneamente o perché cercava cibo.:confuso::confuso::confuso:

di uccello non credo, non fanno le palline, è un po più morbida.

Anitka

Apprendista Florello
No, no, proprio topo è, l'ho visto!

domenica pensavo di aver risolto con una maxipulizia, ma lunedì mattina entrando ho visto un topo vicino alla bocca di lupo, ho ritrovato feci dappertutto e per di più dalla lavanderia è passato nella zona chiusa dove tengo terricci, insetticidi e lumachicidi vari.

Andavo di fretta, ho pulito e buttato un po' di varechina in giro.

Sono tornata a casa martedì pomeriggio: in lavanderia e zona "lavoro" ho trovato le solite feci ed ho visto in giro granelli di lumachicida. Poi in giardino ho trovato il topo morto stecchito: non so se sia stato un animale o il lumachicida (o magari è morto di vecchiaia!).

Ho ripulito tutto e per due giorni sono stata tranquilla.
Oggi di nuovo feci in lavanderia...!

Domani compro la trappola e la facciamo finita!

Ciao
Anitka

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' stato il lumachicida. è velenoso per gli animali così come per le lumache.

mazinga

Master Florello
te lo avevo detto che era un topo;quando l'hai preso ci metti una bella foto cosi ci rendiamo conto di quanto è grosso il topolino;un consiglio lega la gabbia a volte ci rimangono incastrati e usando le zampe posteriori rimaste fuori dalla trappola tentano la fuga;mi è già capitato

Anitka

Apprendista Florello
E' stato il lumachicida. è velenoso per gli animali così come per le lumache.

Credo ne abbia mangiato pochissimo, se pur lo ha fatto. La scatola non è stata rovesciata e sul tavolo da lavoro ho trovato solo 5-6 granellini.

...quando l'hai preso ci metti una bella foto cosi ci rendiamo conto di quanto è grosso il topolino...

Quello che ho visto e che era uguale a quello trovato morto sarò stato circa 12cm (più la coda).

Ciao
Anitka

Alto