• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quesito per Alex sul patentino

A

Alessandro2

Guest
Caro Alex
Ho letto che sei in possesso del patentino. Presumo che tu lo abbia ottenuto a seguito dei tuoi studi da perito agrario.
Per caso sai come si faccia ad ottenerlo?
Intendo per chi, come me, non ha fatto studi di agraria?
Ciao
Ale

alex

Giardinauta Senior
Ciao Alessandro,
sì, infatti l'ho ottenuto in seguito agli studi di agraria.
Penso dovresti chiedere alla regione e lo concedono, se non si ha sudiato nel campo, in seguito ad un esame specifico!
Bacioni

A

albertinik

Guest
sai ale io compravo un prodotto per me molto efficace contro il mal bianco ,il fitomill,sono andato al consorzio e mi hanno detto che ora si puo vendere solo a chi ha il patentino perche rientra nella prima categoria acc!che fortuna che hai tu puoi comprarlo.

A

Alessandro2

Guest
Chiederò in regione. In effetti non è che io debba comprare chissà quali prodotti perchè cerco di seguire al massimo la difesa biologica ma mi interesserebbe sopratutto sapere su quali testi si deve studiare per superare l'esame. E' solo per essere informato e saperne un pò di più in una materia che è eufemisticamente un pò ostica.
Grazie per la risposta
Salutoni
Ale

Traudi

Guru Giardinauta
quando lavoravo in serra aluni dipendenti lo hanno dovuto prendere per poter essere in regola nel dare i vari medicinali. Non essendo periti hanno fatto un corso tenuto dall'unione agricoltori con un libro di testo e relativo piccolo esame. Se ti serve mi informo di più Ciao

A

Alessandro2

Guest
Grazie Traudi se ti puoi interessare, a patto che non ti costi molto impegno, potrebbe servirmi. Almeno il titolo e l'editore del testo oppure l'fficio regionale dove chiedere (visto che la regione è la stessa!).
A presto, ciao
Ale

Traudi

Guru Giardinauta
mi sono informata : qui si va al mercato dei fiori che è gestito dal' U.C.FLOR . Ti danno un libro di testo sul quale studi ( quindi niente corso ) e nel giorno stabilito ti presenti a dare l'esame davanti a due persone, una del servizio agroalimentare e l'altra dell'USL. Questo è tutto Ciao ;)

A

Alessandro2

Guest
Grazie Traudi
Cercherò anche qui nel genovese e poi ti saprò dire com'è andata.
A presto
Salutoni
Ale

Alessio borselli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Essendo diplomato all'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente (l'agraria a Pistoia per capirci), ed essendo quindi AGROTECNICO, posso richiedere del patentino senza fare il corso?

Alto