• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito difficilissimo:ho bisogno di un nome!!!!!!

C

cerchina

Guest
Ho bisogno di trovare un nome per un ensemble di musica classica "a geometria variabile" vuol dire che di volta in volta questo gruppo può essere "allargato" o "ristretto" a seconda delle necessità dal duo in sù (trio, quartetto, quintetto ecc.)
Un'ipotesi è "Italian chamber players" ma non ci piace tanto che sia in inglese.
E' stato scartato :"Interpreti italiani" perchè è sinceramente brutto.
"Virtuosi italiani" e "Solisti italiani" non si possono usare usare perchè ci sono già.
E' abbastanza difficile il quesito per stimolarvi la fantasia? :D :D

Clorophilla

Florello
Ho bisogno di trovare un nome per un ensemble di musica classica "a geometria variabile" vuol dire che di volta in volta questo gruppo può essere "allargato" o "ristretto" a seconda delle necessità dal duo in sù (trio, quartetto, quintetto ecc.)
Un'ipotesi è "Italian chamber players" ma non ci piace tanto che sia in inglese.
E' stato scartato :"Interpreti italiani" perchè è sinceramente brutto.
"Virtuosi italiani" e "Solisti italiani" non si possono usare usare perchè ci sono già.
E' abbastanza difficile il quesito per stimolarvi la fantasia? :D :D

Note crescenti? Non va bene vero? Aspetta che chiedo lumi :D :eek:k07:

Scatolina

Guru Giardinauta
"musica è!"
"insieme per la musica" troppo lungo...?
"MusicanDo"

Anche se non credo di aver ben capito cosa ti serve.... :S

A

ambapa

Guest
Ho bisogno di trovare un nome per un ensemble di musica classica "a geometria variabile" vuol dire che di volta in volta questo gruppo può essere "allargato" o "ristretto" a seconda delle necessità dal duo in sù (trio, quartetto, quintetto ecc.)...

Cerchi ma...ce l'hai già e non te ne sei accorta? "Geometria Variabile" è perfetto secondo me.

stefanomotta

Giardinauta
Cerchi ma...ce l'hai già e non te ne sei accorta? "Geometria Variabile" è perfetto secondo me.

Non so, non lo "sento" molto musicale per essendo un "logo" interessante. Anche considerando l'ambiente sonoro classico, non richiama a sufficenza. Solo un impressione personale.

Ovviamente quando diventeranno strafamosi, mi vantero di aver sostenuto Ambapa in questa scelta, contro tutti voi :D :D :D

C

cerchina

Guest
Forse geometria variabile ensemble :confuso: :confuso: non so non vorrei che sembrasse un gruppo rock.
Comunque grazie sottoporrò le vostre pensate al maritozzo e colleghi.
Stefano, guarda che come singoli interpreti sono già famosi.:D :D
Cloro mio marito oggi è rimasto colpito da note crescenti, anche se era perplesso...io gli ho detto: aspetta che si scatenano:lol: :lol:

Clorophilla

Florello
Forse geometria variabile ensemble :confuso: :confuso: non so non vorrei che sembrasse un gruppo rock.
Comunque grazie sottoporrò le vostre pensate al maritozzo e colleghi.
Stefano, guarda che come singoli interpreti sono già famosi.:D :D
Cloro mio marito oggi è rimasto colpito da note crescenti, anche se era perplesso...io gli ho detto: aspetta che si scatenano:lol: :lol:

:lol: :hands13:

C

cerchina

Guest
TECNOMUSIC non va bene neeee!:confuso:

TIIIIINO è un gruppo di musica classica da camera:
hai presente? i violini, il violoncello, le viole il pianoforte, suonano Schumann , Beethoven, Chopin ecc altro che tecno music.
Se glielo propongo mi chiudono nel pianoforte e non mi fanno più uscire:lol: :lol:

Tino1

Giardinauta Senior
TIIIIINO è un gruppo di musica classica da camera:
hai presente? i violini, il violoncello, le viole il pianoforte, suonano Schumann , Beethoven, Chopin ecc altro che tecno music.
Se glielo propongo mi chiudono nel pianoforte e non mi fanno più uscire:lol: :lol:

:embarrass :embarrass :martello2 :martello2 :lol: :lol: :Saluto:

Tino1

Giardinauta Senior
è vero,mi ero dimenticato che tempo fa avevano fatto un concerto su RAI 3 mi sembra,avrei voluto ascoltarlo ma purtroppo ho letto il tuo post il giorno dopo.Mi dispiace,pazienza:embarrass

eveljn

Aspirante Giardinauta
Questa cosa della geometria mi ricorda un racconto che avevo scritto da ragazzina.... si chiamava "geometrie solitudinali".... ma non credo vada bene per un ensemble. :embarrass
eveljn

Alto