• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quercus robur (farnia) in fasce

valEzspike

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
mi hanno regalato una piccola farnia in vaso, e vorrei sapere come fare per accudirla al meglio. il fusto più alto non supera i 15 cm dal bordo del vaso, e ha già le foglie un po' giallicce (siamo solo al 16 giugno). abito in appartamento, e vorrei sapere quanto ancora posso tenerla in vaso prima di doverla trapiantare, con che frequenza bagnarla e se è necessario qualche "aiuto" in più (tipo concimi, supporti e quant'altro)... e in particolare, cosa fare con quelle foglie un po' "passatelle". ultima cosa: posso tenerla in camera sulla scrivania? o è meglio il balcone?
per favore, non scrivetemi dati tecnici come descrizioni, possibili altezze raggiungibili ecc (di quelle ne ho già lette abbastanza!)
grazie in anticipo!

Alto