• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUERCIA SOS

H

hxe

Guest
Ciao a tutti il mio problema è il seguente :

L'anno scorso in un bosco ho preso una piccola piantina di Quercia che ho subito rinvasato e curato....a febbraio mi è morta (secca completa)e da due settimane accanto al "cadavere" mi è nato un nuovo getto (bello verde con 7 foglioline)....come posso fare per non seccare anche questo??? (Vivo a roma)

Grazie mille per i vostri futuri consigli...ciao Hxe

giuditta.2001

Giardinauta
A Roma non dovresti avere problemi con nessun tipo di quercia. Non so perché è morta la parte aerea.Alcune specie caducifolie perdono a febbraio le foglie che permangono secche sulla pianta tutto l'inverno ma i rami rimangono vivi, tu dici che il tuo è seccato. L'unica cosa che mi viene in mente un qualche insetto che ha rosicchiato le radici o che hai fatto seccare troppo la terra (ma a febbraio non credo). Hai notato qualcosa di strano?

Alto