Si vede che a Frosinone non amano troppo gli animali mia figlia che frequenta il conservatorio due anni fa ha tolto dalle mani di una gentildonna che abita lì vicino una busta di plastica con dentro quattro gattini appena nati pronti per essere affogati in una pozza d'acqua:burningma :martello2maurj ha scritto:Frosinone, 06 apr 2005 - 14:49
FROSINONE, LUPO UCCISO E APPESO A UN ALBERO
on error resume nextplug=IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5"))
Un lupo appeso ad un albero con un coltello alla gola e' stato rinvenuto dal Corpo forestale. L'animale cosi' barbaramente trucidato e' stato trovato nel centro urbano di Acuto (FR), in via del Calvario. Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato del Comando della Stazione di Fiuggi hanno trovato l'animale questa mattina, intorno alle ore 8. Il lupo morto era appeso ad un grosso albero di ippocastano con un coltello da cucina conficcato alla gola. Sull'animale, un lupo maschio di circa 7 anni, era stato apposto anche un cartello che riportava la scritta 'Chi di spada ferisce, di spada perisce'. Sono in corso le indagini volte anche a verificare l'appartenenza delle impronte digitali rinvenute sul cartello, mentre i sospetti si stanno concentrando su una persona del luogo. L'animale verra' trasportato al Centro Zooprofilattico di Roma per accertare le cause della morte. Sono del tutto assenti ferite da arma da fuoco e si sospetta che l'animale, prima di essere sottoposto a questo atto di barbarie, sia stato avvelenato con della stricnina. (AGI)
ANCH'IO!!! Povero lupacchiottoPiera1 ha scritto:... quando sento queste notizie è sempre più forte un sentimento: mi vergogno di appartenere al genere umano.
Io credo niente, perlomeno niente di cattivo.koda91 ha scritto:e cosa mai avrebbe potuto fare x meritare la morte?
Tua mamma è stata una grande :hands13: Quando vado a spasso con il mio Omar e vedo quelle mamme che tirano via di forza i loro bimbi che vorrebbero guardare e forse avvicinarsi al cane mi viene tanta tristezza! Quando le mie figlie erano piccole ho insegnato loro a chiedere al padrone del cane se lo potevano accarezzare e avuto il permesso si sono sempre avvicinate a tutti gli animali ti dirò una volta la più piccola ha trovato tre scarafaggi in ga rage si è seduta per terra e se li guardava curiosissima!!!!!! A me ha fatto un pò schifo ma mi sono ben guardata dal lanciare urla isteriche!!!!! Dopo le ho parlato!!! Il contatto il rispetto e l'amore per gli animali aiutano i bimbi a crecere e a divenire adulti equilibrati e soprattutto ad amare di più anche gli esseri umani!!!!!!lobelia ha scritto:Io penso che l'amore per gli animali sia un segno dell'evoluzione dell'anima...
Il rispetto per i nostri piccoli compagni però l'ho imparato da bambina, attraverso mia madre, che lottava a costo delle botte per salvare ogni tipo di bestiola in difficoltà. Ho curato con lei e liberato ogni sorta di esserino! Anche un pipistrello!
Oggi, i bambini giocano con pokemon, cani robot, vivono in case disinfettate e asettiche...(e si ammalano di asma ancora di più!!!)
Alcuni non li hanno mai visti nè toccati, gli animali...che tristezza!
Speriamo per il futuro!
lobelia ha scritto:Io penso che l'amore per gli animali sia un segno dell'evoluzione dell'anima...
Il rispetto per i nostri piccoli compagni però l'ho imparato da bambina, attraverso mia madre, che lottava a costo delle botte per salvare ogni tipo di bestiola in difficoltà. Ho curato con lei e liberato ogni sorta di esserino! Anche un pipistrello!
Oggi, i bambini giocano con pokemon, cani robot, vivono in case disinfettate e asettiche...(e si ammalano di asma ancora di più!!!)
Alcuni non li hanno mai visti nè toccati, gli animali...che tristezza!
Speriamo per il futuro!
Non credo che si debba "dominare" il nostro lato peggiore, io penso che dobbiamo capire quale schema stiamo riproducendo.....paolaas ha scritto:.... In ogni caso il carattere e l'integrità di una person si forma nell'infanzia e lungo tutta una vìta ma siamo anche noi stessi che dobbiamo imparare a sviluppare il meglio di noi e domare i lati peggiori: in questo senso sinceramente mi fanno più pena le persone violente che hanno a loro volta subito violenza nell'infanzia perché a queste persone è stata tolta con la violenza la capacità di fare di sè la persona che si vorrebbe essere.
Mamma mia che discorso serio e complicato, spero di non aver rattristato troppo. Ciao