Quella che..... ieri giornata di simil chiarimenti, di quelli odiosi che non chiariscono un bel niente, anzi gettano più ombre sui rapporti con gli altri.
Quella che.... non avrebbe dovuto dare importanza e restare molto calma, invece ha urlato per difendersi da accuse profondamente ingiuste, senza trattenersi come solitamente ama fare.
Quella che..... sono volate parole grosse quando una mamma ha osato mancare di rispetto a un figlio che neppure conosce, giustificando un atto abbastanza aggressivo fatto verso di lui chiedendo: "ma chi ha agito aggredendo... cosa aveva subìto?"
Quella che.... a quel punto non ci ha più visto, e l'ha sentito come un insulto verso un ragazzo che fra l'altro niente aveva fatto per meritarsi un simile gesto.
Quella che..... (e sto dicendo anche in generale) non sopporta le mamme che dimenticano di essere prima di tutto persone e donne; le mamme che si scordano che non si smette mai di essere genitori ed educare, e proteggono invece sempre persino gli sbagli più grossi, anche brutti ed evidenti, rendendosene complici
Quella che... detesta il fatto che alcune mamme non tengano in minima considerazione i figli degli altri.
Quella che.... pensa e sente di essere mamma di tutti i ragazzi, perché sa di non essere l'unica madre sulla faccia della terra, e soprattutto sa che se il proprio figlio sbaglia è la prima a fargli capire dove e come ha sbagliato, avesse pure ottant'anni e lei cento.
Quella che.... non lo dice mai, ma è molto orgogliosa di avere un figlio saggio e calmo, al quale dice sempre che deve trattare la sua compagna come suo padre ha trattato me. Perché io sono la mamma, ma lei è la sua nuova famiglia e deve avere il primo posto nella propria vita.
Quella che..... non sarò mai una mamma chioccia, e sono fiera di ciò.
Quella che.... mio figlio mi ama tanto anche per questo, perché vede che ho fatto di tutto per crescerlo affinché diventasse un Uomo, pur con i suoi "bravi" difetti.
Quella che..... non crescono mai i figli (maschi o femmine che siano) delle mamme che si mettono le fette di salame sugli occhi per non vedere gli errori che essi fanno.
Quella che.... cmq non è affatto orgogliosa di avere usato parole molto forti verso un'altra persona, è sempre un errore agire in questo modo e le dispiace (per l'errore che non mi appartiene e per la persona stessa in questione) ma non essere creduta mentre sono in buona fede... mi fa arrabbiare come pochissime cose nella vita.
Non ammetto che le persone presumano di sapere i motivi dei comportamenti altrui pur avendo la prova scritta nero su bianco che hanno presunto malamente. Detesto le ingiustizie, e mi fa troppo male vederne su di me così come su chicchessia