• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.......12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che .....
quella che .....so che forse molti non condividono
74602145_10221158800183353_4233242938009714688_o.jpg

Cara Sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi però che quando suo fratello è stato arrestato e a sua madre è stato chiesto di nominare un avvocato di fiducia, in risposta, al telefono, sono volati solo insulti nei confronti di Stefano, e sua MADRE aggiunse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DI SUO FIGLIO E CHE AVREBBE DOVUTO FARE AVANTI IL BARBONE PER STRADA.

Cara sig.ra Ilaria Cucchi, non dimentichi CHE FU LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI A STEFANO DA BEN 2 ANNI, CERTO PER PROTEGGERLI DA LUI, DAL SUO STATO DI TOSSICODIPENDENZA, da suo FRATELLO CHE FREQUENTAVA AMBIENTI LOSCHI ED FU SEMPRE LEI CHE NON LO VOLLE PIU' NELLA SUA VITA ED ANCHE TUTTA LA SUA FAMIGLIA LO EMARGINÒ E ABBANDONÒ.
RIMASE COSÌ SOLO E PERDUTO COME UN CANE RANDAGIO.

Mi preme però osservare che dalla terribile morte di suo fratello Lei è riuscita comunque a costruirsi un personaggio mediatico, conseguendo anche un giusto rimborso di un milione di euro (somma che certo non la ripaga di quanto sofferto e perduto). Vorrei dirle che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta e grazie a lei verranno perseguiti dei delinquenti che non meritavano di vestire la divisa che indossavano. La "pulizia" andava fatta (anche per i fiancheggiatori) ed era sacrosanta. Dispiace però un'unica cosa, ovvero che la stessa caparbietà che ha dimostrato nella ricerca dei colpevoli, non l'ha sfoderata quando c'era da aiutare Stefano; Lei se ne disinteressò ed ora invece, da candidata per il PD, ora suo fratello è diventato la persona più cara che avesse mai avuto al mondo! Un eroe!

Una perdita immensa! No Sig. ra Ilaria, Stefano non era un eroe, gli eroi son altri, era solo un ragazzo che meritava di essere compreso e aiutato, anche se si era perduto.

FIRMATO: UN CARABINIERE QUALUNQUE (la lettera non è firmata e circola sul web, ma interpreta il comune sentire di milioni di cittadini).

Olmo60

Guru Master Florello
quelli che....(il carabiniere.)....non avendo mai vissuto un dramma altrui (e come potrebbe?) estrapolano da una frase, (o più) da un atteggiamento, (anche svariati và) tenuti in circostanze precise (il famoso "contesto"!) tutta una Personalità, tutta una Vita, tutto un Disinteresse e neanche tanto velatamente, persino un Tornaconto..

quelli che...non potendo difendere i suoi compagni ( e come potrebbe?) trova il tempo per screditare chi non Conosce: sfoga la sua personalissima interpretazione della Vita altrui
dandola il pasto ai passanti.

Quella, ( la "verità" altrui), che non si può verificare ( e come potremmo?)
ma che ci piace immaginarla conforme a come vorremmo che sia.

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DI SUO FIGLIO E CHE AVREBBE DOVUTO FARE AVANTI IL BARBONE PER STRADA.
CHE FU LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI A STEFANO DA BEN 2 ANNI, CERTO PER PROTEGGERLI DA LUI, DAL SUO STATO DI TOSSICODIPENDENZA, da suo FRATELLO CHE FREQUENTAVA AMBIENTI LOSCHI ED FU SEMPRE LEI CHE NON LO VOLLE PIU' NELLA SUA VITA ED ANCHE TUTTA LA SUA FAMIGLIA
rova il tempo per screditare chi non Conosce: sfoga la sua personalissima interpretazione della Vita altrui
Quelli che ....queste cose sono state scritte su tutti i giornali ..a suo tempo
e mai rinnegate

Olmo60

Guru Master Florello
Quelli che ....queste cose sono state scritte su tutti i giornali ..a suo tempo
e mai rinnegate
i giornali fanno il loro lavoro (devono vendere) ma resta il fatto che nessuno ha vissuto in casa Cucchi quindi del perchè e percome hanno reagito in un certo modo i familiari, giustappunto quel "carabinierino" può parlare...

Quelli che... sanno distinguere i fatti dalle opinioni e interpretazioni.
Mi sta venendo un dubbio... per conoscere così bene in profondità i Cucchi, sarà mica un ex- della Stasi??? o_O la famigerata psico-polizia della DDR????
nei fatti ci sono anche foto di torte di compleanno, baci e abbracci....chissà perchè quelli non sono entrati nel dossier. :)

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Dichiarazioni della sorella e della madre al tempo dei fatti.
Più di così....
Cara monikk64, non ci capiamo..di questa storia sappiamo solo cosa non è stato fatto: per disinteresse come sostiene il carabiniere o perchè spesso le cose ci sfuggono di mano e la volontà non c'entra niente? perchè c'è un bel pò di differenza tra fregarsene e sbagliare.

la famiglia ha sbagliato...ma c'è un bel pò di differenza tra sbagliare in buona fede (per mille motivi persino giustificabili che nessuno conosce) e sbagliare perchè si è stronxi.
E il carabiniere ha dato degli stronxi alla famiglia, anche se non l'ha detto. anche se non sa perchè lo hanno "abbandonato"..o lo sa? o gli frega qualcosa di conoscere le motivazioni prima di giudicare? non sembra...

Per poter dire che "stiamo dicendo la verità" i fatti vanno visti tutti, non prendere solo quello che fa comodo...le foto ci sono e anche quelle parlano...o no, quelle distinguiamole dal resto.
Questo carabiniere che nella sua piccineria pretende di conoscere la verità fa pena e pure rabbia, nel suo intento di sminuire la responsabilità di due delinquenti in divisa, mette sul piatto argomenti ad hominem ..come dire: lo abbiamo massacrato, ma eh, se non lo avessero "abbandonato"....un bel argomento fantoccio..
Io la verità non la conosco al pari del carabiniere.. dico solo quello che mi sembra ragionevole dire, se proprio si vuol dire qualcosa su questa nefandezza che peraltro, meriterebbe il silenzio...
e infatti per me è chiusa qui. :) Liberi tutti;):V

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
E il carabiniere ha dato degli stronxi alla famiglia
Quelli che .....a me non sembra ,ha solo detto che ora non può diventare un santo e che forse si sarebbe potuto fare di più da vivo ...e comunque nessuno giustifica chi lo ha ucciso
Io so cosa vuol dire ...ho un fratello con problemi di alcol molto seri
che gli ha portato gravi problemi di salute ..4 bypass e due peismecher e gravi conseguenze varie ..
ha lavorato sempre poco e non aveva mai una lira in tasca ,,,
ma tante volte lo avrei preso a schiaffi e forse anche a pedate ....
ma abbiamo fatto di tutto per poterlo mettere in una struttura per aiutarlo ...
ho urlato e sbattuto sedie ....
ma se fosse successo una cosa del genere ....avrei chiesto giustizia ...perchè chi sbaglia è giusto che paghi
ma mai mai avrei usato il suo nome per fare carriera in politica ...o per avere una visione mediatica o poi mai e poi mai sarebbe diventato un santo ...sarebbe stato l'alcolista che ci ha fatto penare e disperare comunque
lo avrei fatto tutto in silenzio nel mio dolore
ma questo è solo il mio pensiero ...
Carissima @Olmo60 ...mi dispiace solo di non avere la stessa tua dialettica nel esprimere il mio pensiero ...scrivendo...... se così fosse , forse riusciresti a capirmi meglio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto