• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quei giorni un po' no...

Paola-Luna

Florello
a voi non capitano mai quelle giornate in cui basta un nonnulla per mettervi tristezza, voglia di sprofondare nella malinconia, lasciarsi vivere frantumando tutti i sogni? A me capita alle volte... anche oggi! E' uno di quei giorni in cui, essendo donna, per 'tirarmi su', farei shopping sfrenato, senza badare a spese... Oppure farei giardinaggio sfrenato, riempiendomi le mani di calli, graffi, sporco... Ma shopping l'ho già fatto ieri (e per fortuna del mio conto corrente, i negozi sono lontani da casa!) e giardinaggio è dura in questo periodo. QUindi oggi penso che mi piangerò un po' addosso! Non ho voglia di niente!
 

Sasti

Florello
a voi non capitano mai quelle giornate in cui basta un nonnulla per mettervi tristezza, voglia di sprofondare nella malinconia, lasciarsi vivere frantumando tutti i sogni? A me capita alle volte... anche oggi! E' uno di quei giorni in cui, essendo donna, per 'tirarmi su', farei shopping sfrenato, senza badare a spese... Oppure farei giardinaggio sfrenato, riempiendomi le mani di calli, graffi, sporco... Ma shopping l'ho già fatto ieri (e per fortuna del mio conto corrente, i negozi sono lontani da casa!) e giardinaggio è dura in questo periodo. QUindi oggi penso che mi piangerò un po' addosso! Non ho voglia di niente!

credo che capiti un po' a tutti.....forse....comunque, a me si........
se non hai voglia di niente, e ti rode, ascoltati.....non fare niente, stai tra te e te, che forse lavicinanza di altre persone ti infastidirebbe....
a me capita proprio di volermene stare per i fatti miei in questi casi.......anche per non sentirmi dire le solite cose, "ma che ti manca", "sara' il tempo", "ma tra un po' e' Natale", "ma dev'esserci un motivo"........e......
no, un motivo non c'e'.......a 'dda passa' 'a nuttata........
oggi e' andata cosi'........magari domani andra' meglio, e senno' dopodomani....
una giornata passa in fretta:eek:k07:
 

winnie80

Giardinauta Senior
...si' capitano,eccome se capitano!!
meglio stare un po' per conto proprio,in quei giorni cosi',che gli altri attorno danno solo noia.
beviti una tazza di te',se ti piace,o qualcosa che ti fa sentire bene,magari.poi ti rintani per i fatti tuoi.con un bel libro,se ti piace leggere,o semplicemente guardando il cielo....i pensieri brutti,pesanti,ci sono...bisogna accettarli come quelli belli...e lasciare che passino da se',come sono arrivati.
Non ascoltare quello che ti chiedono gli altri,non gli rispondere nemmeno.non si deve sempre giustificare un proprio stato d'animo.
...e consolati pensando che molti li hanno quei giorni no'.
ma sono solo giorni...passano...!
:love_4:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Paola Luna,
certo che capitano le giornate non.In special modo es. durante questi giorni di atmosfera natalizia.Certo chi sta bene, ha un lavoro che soddisfi, ben retribuito, insomma e' benestante, sta in salute e trascorre in amicizia o in propria intimitaì con la propria partner questo Natale.Penso che stia non bene, ma b.......sssimo.Tutt'altra cosa per chi non ha un tetto o non ha un riscaldamento adeguato,penso a quei poveri barboni.Non capisco di che natura sia la tua insodisfazione ed infelicita'.D'aktronde la felicita' e' relativa e non assoluta e dipende da cosa si vuole veramente dalla vita.Ciao da Saverio
 

Sasti

Florello
beh io ce l'ho oggi la giornata no ho ...ieri sera ho fatto un po' troppo tardi-ero ad una cena- e la mia ragazza si e' arrabbiata..oggi non ci si vede azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...forse stas a sua discrezione...il potere delle donne!!!!!(per carita' ha ragione):azz:

:martello2:martello2:martello2
ben ti sta!:martello2
e ringrazia che non t'ha inseguito col mattarello in mano, bricconcello, cosa hai fatto ieri??????????
e soprattutto, CHE TE SEI MAGNATO PER FARE COSI' TARDI???
UNO GNU?????????cat:cat:cat:
 

Sasti

Florello
perche' dovevo arrivare per le dieci..e invece essendo andato con i miei con la stessa macchina sarei arrivato per le 11.15 11.30 si e' fatta lunga la cena non si muovevano.
e lei mi ha detto che aveva sonno e non ci siamo visti e oggi e' arrabbiata.

miiiiiiiiiiiiii, che complicate le donne a volte.............mica l'hai fatto apposta!
se e' arrabbiata e' perche' ci teneva a vederti, oggi che potrebbe farlo, non lo fa?
scommettiamo che se tu non le telefoni per tutto il giorno, si va viva lei con la coda fra le gambe? e' una cosa scientifica, prova, prova:ciglione::smok:
 

thuya

Florello
ciao PaolaLuna......
anche io sono una di quelle con molti giorni NO !!!!
sai che faccio?? prendo sulle ginocchia il cane e lo coccolo fino a consumargli le orecchie!!! poverino, ad un certo punto scende dalla disperazione!!
ma se non avessi i miei animali a volte proprio non ce la farei ad andare avanti....
non preoccuparti, è normale che uno sia "strano" a volte, spesso senza motivo....se ti rilassi a fare shopping, OK!!! vengo con te!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
uuuhhhh se capitano ste giornate! come no...capitano eccome....sono quelle in cui dico -basta, non ne posso più, voglio una settimana tutta per me, per pensare solo a me-...cosa che non accadrà mai...sigh...
 

aron56

Giardinauta Senior
Prima mi capitavano spesso giornate così, ma vi assicuro da quando ho avuto quella dannata "bottarella" di salute, pur vivendo con la spada di damocle sul collo, sono sempre felice e contenta e al mattino mi sveglio con la voglia di vivere la giornata intensamente!!Meditate gente!!Meditate Nora
 

Haria

Giardinauta
Ciao, penso che a prescindere, dalle condiszioni di vita, dal benessere, dalle relazione capitino a tutti giornate così...
Temo che chi ha problemi di sopravvivenza non si possa permettere nemmeno questo^^
Anche per me i miei cagnolini sono la mia tana, la mia consolazione...

Ma ognuno di noi ha il suo rifugio, il suo posto speciale, e per "posto" non intendo un luogo..
Vedrai che passa presto :)
 

Paola-Luna

Florello
volevo postare una poesia malinconica che ho appena terminato di scrivere, ma leggendo i vostri commenti mi sono messa a ridere ed il morale m'è tornato su...
Beh, grazie!
 

Commelina

Master Florello
volevo postare una poesia malinconica che ho appena terminato di scrivere, ma leggendo i vostri commenti mi sono messa a ridere ed il morale m'è tornato su...
Beh, grazie!

guarda che se non la pubblichi su "poesia" non ti parlo più :lol::lol:
ti ho già quasi sgridata per averne pubblicata una bellissima nel forum delle rose.....e scusaaaaa!!!!!! non lo snobbare il post di verdelfo :love_4::love_4:
 

Pin

Master Florello
I gorni no capitano a tutti a chi +spesso a chi meno.
Aver ricevuto batoste, o spade di damocle sulla testa, forse porta a vedere le cose sotto una luce diversa, e ad apprezzare le piccole quotidianeità.
Ma anche loro hanno i giorni no, ma hanno un pensiero immediato che li porta direttamente al sorriso, però quanti giorni no hanno subito per arrivare a questo?
L'avere possibilità economiche, benessere, non vuol certo dire stare sempre bene, non avere giornate negative, forse hanno + solitudine queste persone di chi ha grossi problemi.
I giorni no sono bagaglio che oggi è pesante, ma domani si alleggerisce arricchendoti di quello che hai superato, pensando e riflettendo e ritornando al sorriso
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giornate storte!!!! fino a pochi anni fa, quasi tutti i giorni, casa-lavoro, senza mai uscire, mi chiedevo continuamente che cassio facevo qui...con gli anni impari a non soffrire più, impari a prenderle alla leggera le giornate storte, le capti solo che ti alzi la mattina quando una giornata è no, dall'umore, dai pensieri negativi, che spesso, sono causa di solitudine e a sua volta delle giornate no..semplicemente cerco di aggirarle quando vengono a me...facendo qualsiasi cosa....pensando a quello che mi ha brindato la vita...allora ritorno a sorridere, suuuuuuu con il morale Paola...Inquesta vita, siamo tutti sulla stessa barca.....
 

nicola71

Guru Giardinauta
certo che mi capita di aver giornate no,ma le accetto come se fossero un raffreddore,prima o poi passano.Io le curo con passeggiate lunghe o stando con i miei cani che sono sempre allegri e mi trasmettono serenità.Evito di star con le persone ,perchè mi rendo conto di essere una **rdaccia e poi difficilmente potrebbero aiutarmi.Aspetto tranquillamente che passi.:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
certo che mi capita di aver giornate no,ma le accetto come se fossero un raffreddore,prima o poi passano.Io le curo con passeggiate lunghe o stando con i miei cani che sono sempre allegri e mi trasmettono serenità.Evito di star con le persone ,perchè mi rendo conto di essere una **rdaccia e poi difficilmente potrebbero aiutarmi.Aspetto tranquillamente che passi.:Saluto:

e' vero..i cani sono sempre allegri anche nei tuoi momenti no.
ti strappano un sorriso anche in una giornata 'buia'.:hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me capitano spesso, pur non avendo particolari problemi, apparentemente, per cui essere triste... possono anche durare diversi giorni, soprattutto quando rimango delusa da qualche rapporto interpersonale o anche da me stessa, per cui inizio a pensare che tutti ce l'abbiano con me o che so io... insomma, praticamente mi infliggo da sola! Di solito quando capita me ne sto chiusa in me stessa, non potendo evitare di stare con le persone... oppure appena posso mi butto sui figli, me li coccolo e me li sbaciucchio! :love_4:
Sì, i figli... ecco, ultimamente sono loro a farmi stare giù... sono tre week-end che me ne sto rintanata in casa perché stanno male!!! Una volta l'uno, una volta l'altra... anzi due volte, la piccola non si ripiglia più... bastaaaaa! cat:
Per fortuna stamattina sono uscita per venire a lavorare, ed ho preso una boccata d'aria! :froggie_r
Dai, tiriamoci su, un po' di positività! :eek:k07:
Ciao! :)
 

Commelina

Master Florello
Sì, i figli... ecco, ultimamente sono loro a farmi stare giù... sono tre week-end che me ne sto rintanata in casa perché stanno male!!! Una volta l'uno, una volta l'altra... anzi due volte, la piccola non si ripiglia più... bastaaaaa!
Ciao! :)

questo è assolutamente una cosa passeggera, mor@, perchè POI DIVENTANO GRANDI!!!!:lol::lol:
non vedevo l'ora che diventassero grandi ed ora lo sono.....sigh!
 
Alto