• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto vorrei averlo in giardino!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina andando in banca mi si è presentato uno spettacolo mozzafiato: in un'aiuoletta spartitraffico c'era lui....

un Aeusculus x carnea (Ippocastano rosso).

Già sono sempre stata innamorata della fioritura dell'Ippocastano a fiori bianchi ma questo a fiori rosa mi ha letteralmente incantata.
Peccato che diventi un albero imponente perché avrebbe potuto sostituire la palma distrutta dalla Paysandisia archon.

004-2.jpg

Chi sa se ne esiste una varietà "nana"????????????????

ROSITA78

Giardinauta Senior
infatti io sono di Pavia e di ippocastani ne abbiamo diversi e ne vedo anche tanti rosa, anche secondo me è una bella pianta: è un albero, ma quando è fiorito è veramente decorativo con quei grappoloni, però quelle che vedo io sono tutte grandi..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A Cremona c'è un viale con Ippocastani bianchi e rosa,sia a dx che a sx,prima le chiome si toccavano in mezzo alla strada,ora li potano e sono più contenuti,ma sempre belli da vedere!!!

CLEMETIS68

Master Florello
Anch'io qualche anno fa lo volevo mettere in giardino,ma un mio amico giardiniere me lo sconsiglio dicendomi che ,almeno qui in toscana,si ammalano con molta facilità con la vespa del castagno cinese ....(.mi sembra che si chiami cosi)..ma da voi non succede?

Ultima modifica:
Alto