• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto vi costa il veterinario?

rondinella

Giardinauta
giusto per capire se i costi sono in linea e se ci sia un tariffario

- vaccinare ognuno dei miei cani mi costa €20 (senza fattura) per la trivalente ogni anno. il vaccino è della bayer
- idem la vaccinazione del gatto
- sterilizzare il gatto maschio mi è costato €60 con fattura
- ho dovuto comprare dei prodotti della advocate per le pulci che sono costati €26 a scatola (con 3 applicazioni cadauno, il conosciutissimo frontline non era + efficace)

non ricordo il costo delle iniezioni contro la filaria

voi quanto sborsate?

luisangela

Giardinauta Senior
beh...caro veterinario quanto mi costi...
io ho fatto visitare il mio cagnolino...meticcio fulvo preso al canile perchè aveva delle crosticine sulla pelle e si grattava. Il veterinario ne ha anche preso un campioncino per fare una prova ed escudere che si trattasse di funghi.
Costo:52,50 euro compreso il costo del vetrino e del reagente che ha escluso l'infezione fungina. Durata della visita 10 min al massimo.

thuya

Florello
non sono molto affidabile in quanto a prezzi, a me il veterinario fa spesso conti "a stucco":lol:

se non sbaglio la filaria va in base al peso del cane (spero di non dire una cavolata) comunque io spendo 25 euro (cani sotto 10 kg)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il mio va con un supergiù .........40eurini a visita in totale per due baubau (la mia signora è pignolina e ci si va spesso .......) 40euri per solo visita .......40euri per visita e vaccinazioni .......40euri con le medicine quando è possibile e le ha disponibili.........40euri per la pulizia del tartaro o altro .......sempre ricevuta e sempre 40euri totali sempre per tutti e due i baubau...diciamo che una volta è come pagari di più , una volta e come pagare di meno insomma un supergiù

MollyAl

Aspirante Giardinauta
A me invece hanno preso 90 euro per sterilizzare la micia.....e normalmente mi prende 20 o 30 euro, non ricordo bene............Cmq sono fortunata xkè spesso porto dei micini randagi e x una visita di controllo (temperatura, occhi, orecchie e vedere se ha i vermi o no) non mi prende nulla.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il mio vet fa sempre lo sconto comitiva, l'ultima femmina di gatto l'ho fatta sterilizzare nel giugno scorso e ho pagato 70 euro ma la cifra standard è 120 euro, per la cagnetta ho pagato 150 euro. Nel mese di dicembre ho portato la micia anziana e ha preso per la visita e l'esame istologico 30 euro, per i farmaci invece ho speso 40 euro, Advocate per gatti grandi 25,50 euro, queste della micia sono le ultime spese, non ho calcolato la linea ipoallergenica che deve mangiare. Vaccino 25 euro.

Green95

Fiorin Florello
vaccino 13€, visite non prende niente, idem per i controlli, sterilizzazione femminile 100€
sembra che io sia quello più fortunato nel gruppo :lol:

GORLA

Florello Senior
ho sterilizzato bluma a dicembre costo di favore ,2-50 euri con punture di antibiotico e visite di controllo e togliere i punti ,e col nostro nuovo veterinario e molto difficile riuscire a fare un conto ,se avessi dovuto pagare ogni volta che a voluto vedere bluma avrei gia speso una fortuna ,quando li ha salvato l utero ,la vedeva tutti i giorni ,ciao anna

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
allora, fresca fresca ieri
visita venerdì, flebo di salina + vitamine + antibiotico + esame del sangue
visita di ieri flebo di salina+vitamine + non ricordocosa... + flbo da portarmi a casa per oggi e domani oltre a dose di antibiotico e vitamine incluse siringhe e farfalline 120 euro con fattura
domani pm altro giro per vedere come sta (lo so già sta bene) però non so se mi farà pagare il 24 della visita oppure se lo considera incluso

Vagabonda

Florello Senior
fatemi fare un paio di conti.... dunque....
anestesia, esami sangue leishmaniosi + rickettsiosi, prelievo e biopsia di pelle, ricovero 1 giorno 530€.
Visita oculistica + prescr. terapia per zampe 84,46€
Il tutto con fattura.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per la visita oculistica io ho speso la stessa cifra 3 anni fa al gatto... era molto specifica e approfondita ci ha impiegato oltre un'ora.

Silvio07

Florello
Il mio per la visita vuole 30€ mentre per l'emocromo 15€. Per sterilizzare un maschio 100€ e una femmina 130€. Esami istologici al microscopio non li fa pagare mai poiché dice siano parte della visita (invece di osservare l'animale osservi il vetrino). 50€ per analisi della funzionalità organica mentre 70€ per ecografia di tutto l'addome. 15€ la sedazione.

50€ l'eutanasia.

Vagabonda

Florello Senior
per la visita oculistica io ho speso la stessa cifra 3 anni fa al gatto... era molto specifica e approfondita ci ha impiegato oltre un'ora.

la sua è durata meno, ma gli hanno tolto le ciglia che vanno in dentro e che possono ferirlo. Non gli hanno fatto male.
Silvio ma quei prezzi sono con fattura?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco i costi del mio:
Visita più vaccinazione annuale 40 euro.
Vaccino per la filaria: per Kelly (5 kg) 40 euro a Lady do le tavolette
Analisi del sangue 50 euro
Radiografia 40 euro
Per sterilizzare Lady (pastore tedesco) 300 euro
Mi sembra abbastanza caro :(
Dimenticavo: tutto con fattura.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Il mio attuale veterinario:
vaccino o visita € 20
castrazione € 90 (secondo me è tanto)
prelievi € 20
e poi per una ecografia mi hanno chiesto 65 euro: è normale?

laura.81

Giardinauta
Dunque dunque...la mia veterinaria (una santa perchè la chiamo per qualsiasi cavolata, se ho qualche dubbio!!) mi chiede 25€ per il richiamo del vaccino (una volta all'anno), però le fa anche la visita completa (cuori, polmoni, orecchie, bocca, unghie, e soprattutto occhi, visto che la mia cucciola li ha un po' secchi e quindi bisogna tenerli sotto controllo!); per la filaria le do una pastiglia di cardotek al mese per i mesi a rischio (una scatola da 6 sono più o meno 25-26€). poi devo aggiungere i 5€ dalla tolettatura per il taglio delle unghie quando è necessario.

Green95

Fiorin Florello
cavolo ma i vostri veterinari sono assassini :eek:
mi ritengo fortunato ad averne uno bravo e non caro
P.S. pare che state a fa una gara per vedere chi paga di più :lol:

Silvio07

Florello
la sua è durata meno, ma gli hanno tolto le ciglia che vanno in dentro e che possono ferirlo. Non gli hanno fatto male.
Silvio ma quei prezzi sono con fattura?

Solo qualche volta tipo in qualche visita o qualche controllo veloce (analisi del pelo con la lampada UV) non ha fatto la fattura, per il resto sempre. Il che è già da ammirare visto che a sempre più commercianti e medici della fattura gliene importa poco.

Alto