• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto mi piacerebbe un giardino così....

Sevi

Fiorin Florello
Sembra il giardino delle fate...............un quadro di Monet..............un giardino come nelle fiabe, coi colori dell'arcobaleno, intensi ma anche leggeri, di quelli che non ti stancano mai gli occhi :hands13:

Un giardino da "mangiare"................:love:

V

veleno65

Guest
ho visto la foto:è una cava riadattata se non erro. ma sempre se non erro ci sono voluti 30 anni per arrivare a quel risultato....
penso che o si ha la fortuna di ereditare un parco con alberi già cresciutelli oppure,avendo la terra, si piantano da noi aspettando almeno 15 anni per avere un risultato discreto...
nella foto ciò che risalta non sono le aiolette,ma il muro verde alle spalle,la quinta scenica che rende morbido tutto l'insieme: non la puoi ottenere in poco tempo..

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho visto la foto:è una cava riadattata se non erro. ma sempre se non erro ci sono voluti 30 anni per arrivare a quel risultato....
penso che o si ha la fortuna di ereditare un parco con alberi già cresciutelli oppure,avendo la terra, si piantano da noi aspettando almeno 15 anni per avere un risultato discreto...
nella foto ciò che risalta non sono le aiolette,ma il muro verde alle spalle,la quinta scenica che rende morbido tutto l'insieme: non la puoi ottenere in poco tempo..

qui da noi, per arrivare al parco che abbiamo ora, ci sono voluti quarantaquattro anni. per passare da tabula rasa ( leggi campo di orzo), a parco :fifone2: :fifone2: :fifone2:

p.s.: e sorvoliamo sui costi ( e la fatica) di manutenzione

Ultima modifica:

cancy

Aspirante Giardinauta
Non mangiatemi viva ma non mi piace!:D

A un primo sguardo sembra il sogno di tutti noi ma già alla seconda occhiata sembra finto, io non ci passeggerei per paura di rovinare tutto, e se un giardino non è fatto per essere vissuto, cosa te ne fai. Mi sembra che abbiano cercato di far convivere un'apparenza di naturalezza con una formalità eccessiva delle aiuole...

fio_rella

Maestro Giardinauta
Non mangiatemi viva ma non mi piace!:D

A un primo sguardo sembra il sogno di tutti noi ma già alla seconda occhiata sembra finto, io non ci passeggerei per paura di rovinare tutto, e se un giardino non è fatto per essere vissuto, cosa te ne fai. Mi sembra che abbiano cercato di far convivere un'apparenza di naturalezza con una formalità eccessiva delle aiuole...

allora ti piacera' di certo il mio, che di sistemato non ha nulla!!!!:froggie_r :froggie_r

Michiuz

Aspirante Giardinauta
Nessuno si irrita! Ovviamente i gusti sono gusti, a me piacciono molto i giardini geometrici e molto curati, a mia mamma per esempio piacciono invece quelle che io chiamo le 'foreste selvagge' dove le piante crescono quasi non toccate da mano umana... :D

pieracd

Guru Giardinauta
anche a me piacciono i giardini rustici, ma questo "giardinetto" è un incanto, e io pagherei per farci una passeggiatina. :eek:k07:

Alto