• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto mi fa schifo il TG1?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Beh, sono senza parole, anche l'edizione delle 20 si è conclusa con il tirare le somme delle percentuali di cher di tg1 e portaaporta.

L'ho sentito anche io.
E non parliamo di porta a porta... sono degli avvoltoi. Lavorano solo con le disgrazie.

Mi aspetto da un momento all'altro che spunti il plastico!

Io non ho visto il tg1 ma a striscia hanno fatto vedere il giornalista della suddetta rete che intralciava i soccorsi con tutta la troupe, l'ambulanza addirittura suonava per poter passare, una tragedia spettacolizzata.

Come la maggior parte delle tragedie in italia.
Ci credete che io a volte sento il bisogno di ascoltare delle belle notizie? Difficile trovarle in questa televisione :(

Ultima modifica:
A

anydaynow

Guest
Un paese di irresponsabili, a partire dai politici ad arrivare ai cittadini.
La terra dei cachi, si preferisce aspettare le emergenze ed esprimere solidarietà che far le cose come andrebbero fatte a tempo debito.
Le polemiche vanno fatte adesso, non c'è nulla da aspettare. Dopo non se ne parlerà più. L'italia è per buona parte edificata in posti dove non dovrebbe essere edificata, e buona parte di questa cementificazione è abusiva.
In più s'è costruito tanto con l'edilizia al risparmio. Siamo irresponsabili, per questo preferiamo le tragedie e la conta delle vittime, al dover prendere coscienza che così non va. Così le probabilità di far diventare tragedia anche una piccola manifestazione della natura aumentano. Invece di assecondare la natura, s'asseconda l'irresponsabilità.

S

scardan123

Guest
Root, cosa deve dirgli, che sono sfi.gati hanno perso tutto e si devono disperare?!?!?
E' una mossa psicologica invece molto abile, non credo venga da lui ma qualche bravo consulente di immagine. E' importante che nessun politico di nessun colore drammatizzi il dramma, e per fortuna finora nessuno l'ha fatto.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Io non ho visto il tg1 ma a striscia hanno fatto vedere il giornalista della suddetta rete che intralciava i soccorsi con tutta la troupe, l'ambulanza addirittura suonava per poter passare, una tragedia spettacolizzata.

e non è la prima volta...
se avessi visto la diretta sulla reti rai ti saresti accorta che i giornalisti dela rai invece di stare nlle loro postazioni gironzolavano per il paese come se fossero in visita guidata.....
e hanno intralciato più volte ambulanze e vigili del fuoco

Cynthia

Maestro Giardinauta
L'ho visto anche io ....:embarrassma la cosa che piu' mi inorridisce è che tutti e dico TUTTE le reti ogni volta che c'è una catastrofe dicono :testuali parole: ci sono PER IL MOMENTO 10/20 morti MA SICURAMENTE AUMENTERANNO:eek:e lo dicono quasi contenti:eek:ci ricollegheremo per aggiornare il numero.....:cry::cry:per non parlare delle domande idiote che fanno...che se fossi io un calcio al c....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e non è la prima volta...
se avessi visto la diretta sulla reti rai ti saresti accorta che i giornalisti dela rai invece di stare nlle loro postazioni gironzolavano per il paese come se fossero in visita guidata.....
e hanno intralciato più volte ambulanze e vigili del fuoco

Si, ho visto anche giornalisti andare a svegliare le persone in auto per intervistarli di notte.

rootfellas

Florello
Root, cosa deve dirgli, che sono sfi.gati hanno perso tutto e si devono disperare?!?!?
E' una mossa psicologica invece molto abile, non credo venga da lui ma qualche bravo consulente di immagine. E' importante che nessun politico di nessun colore drammatizzi il dramma, e per fortuna finora nessuno l'ha fatto.

direi che nessun abile comunicatore gli avrebbe consigliato una frase del genere, non drammatizzare va benissimo, ma prendere per il chiulo no.

quando dice di andare al mare tanto paga lo stato, o quando fa due parole e due battute con i bambini per rincuorarli, va anche bene come mossa comunicativa, ma dire che è come fare un weekend al campeggio, a gente che ha perso tutto quello che aveva, mi sembra un tantino azzardata come comunicazione per sdrammatizzare, io l'avrei preso a badilate.

V

vinceco

Guest
direi che nessun abile comunicatore gli avrebbe consigliato una frase del genere, non drammatizzare va benissimo, ma prendere per il chiulo no.

quando dice di andare al mare tanto paga lo stato, o quando fa due parole e due battute con i bambini per rincuorarli, va anche bene come mossa comunicativa, ma dire che è come fare un weekend al campeggio, a gente che ha perso tutto quello che aveva, mi sembra un tantino azzardata come comunicazione per sdrammatizzare, io l'avrei preso a badilate.
Roottt,viva l'Italia e gli Italiani che lo hanno messo li,buona parte sta anche sotto le macerie quindi.....con questo non voglio dire che gli sta bene,non vorrei che qualcuno pensasse questo,ma invece di accoglierlo come un santo in terra quando dice queste stro...nzate bisognerebbe prenderlo a sassate e cacciarlo via invece...applausiiiiiiiii,Silvio salvaci tu....menomale che silvio c'è ecc. ecc. vatti aleggere l'articolo su repubblica di oggi dell'ing.Martelli ,è rivolto al sig.Ministro Matteoli.....ciao
vincenzo

quadricromia

Guru Giardinauta
Però, però... dico... non facciamo che diventi una questione politica.
E' morta gente, è morto il centro storico non solo aquilano ma di una regione intera, antiche università, gradini di palazzi consumati sui quali studiavo o aspettavo l'inizio delle lezioni, è ferma un'economia in crisi già di suo. Che faccia la comunicazione che vuole, non facciamoci fregare nel bene e nel male dai montaggi dei servizi televisivi.

V

vinceco

Guest
E' morta gente, è morto il centro storico non solo aquilano ma di una regione intera, antiche università, gradini di palazzi consumati sui quali studiavo o aspettavo l'inizio delle lezioni, è ferma un'economia in crisi già di suo. Che faccia la comunicazione che vuole, non facciamoci fregare nel bene e nel male dai montaggi dei servizi televisivi.
ciao Quadri,non è politica,ma l'ing.Martelli chiedeva solo che venisse applicata una legge antisismica nelle zone ad alto rischio terremoti,Matteoli ha fatto capire che ha le mani legate,che per questioni qui "SI" politiche non si poteva procedere ,forse la legge che doveva andare per le case? non lo so ,Ma forse se qualcosa si iniziava a fare sicuramente qualche vita si sarebbe salvata,ed anche (sicuramente ) qualche pezzo di centro storico(vedi la metà della basilica che già si stava restaurando ed impalcata mi pare se ricordo bene).Adesso si sta facendo politica con tutte le visite dei vari ministri del governo,tutta facciata per prepararsi alle prossime politiche europee(la carfagna,la gelmini,zaia,la russa,fito, ed altri di cui non ricordo il nome)che ci vanno a fare li?ha sfilato tutto il consiglio dei ministri:lol::lol: a cosa servono sti"tizi" dove si deve lavorare per aiutare la gente? li ci vuole solo volontà di rimboccarsi le maniche ,servono soldi,derrate ,medicine ecc.quindi cara Quadri ....sai come si dice? poraccio chi ci capita in tutte le situazioni di disgrazie (non credere che mi faccia piacere ,so cosa vuol dire),i problemi sono i loro e gli sciacalli di tutte le razze gozzovigliano .....

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

Quoto la tua nuova firma.
Ho già commentato nei miei interventi nell'altro 3d.

quadricromia

Guru Giardinauta
ciao Quadri,non è politica,ma l'ing.Martelli chiedeva solo che venisse applicata una legge antisismica nelle zone ad alto rischio terremoti,Matteoli ha fatto capire che ha le mani legate,che per questioni qui "SI" politiche non si poteva procedere ,forse la legge che doveva andare per le case? non lo so ,Ma forse se qualcosa si iniziava a fare sicuramente qualche vita si sarebbe salvata,ed anche (sicuramente ) qualche pezzo di centro storico(vedi la metà della basilica che già si stava restaurando ed impalcata mi pare se ricordo bene).Adesso si sta facendo politica con tutte le visite dei vari ministri del governo,tutta facciata per prepararsi alle prossime politiche europee(la carfagna,la gelmini,zaia,la russa,fito, ed altri di cui non ricordo il nome)che ci vanno a fare li?ha sfilato tutto il consiglio dei ministri:lol::lol: a cosa servono sti"tizi" dove si deve lavorare per aiutare la gente? li ci vuole solo volontà di rimboccarsi le maniche ,servono soldi,derrate ,medicine ecc.quindi cara Quadri ....sai come si dice? poraccio chi ci capita in tutte le situazioni di disgrazie (non credere che mi faccia piacere ,so cosa vuol dire),i problemi sono i loro e gli sciacalli di tutte le razze gozzovigliano .....

Vincenzo, io quoto tutto quel che dici, ma chiedo solo di non dare importanza alle visite pro elezioni, cercano proprio questo, non distogliamo l'attenzione dal singolo cittadino per darla ad una carica pubblica di qualunque colore essa sia.
Adesso servono derrate, sudore, farmaci ed assistenza, ma queste cose le sappiamo fare da soli, con i volontari e le diverse associazioni. Quando serviranno le istituzioni, più in là, quando l'aquilano non farà più notizia da prima pagina perchè non ci saranno nè morti da contare nè dentiere da cercare, allora si che che sarà triste e che servirà politica, ma per quel tempo ci saranno altri "casi umani da vendere in copertina". Ciao Vincenzo

V

vinceco

Guest
Vincenzo, io quoto tutto quel che dici, ma chiedo solo di non dare importanza alle visite pro elezioni, cercano proprio questo, non distogliamo l'attenzione dal singolo cittadino per darla ad una carica pubblica di qualunque colore essa sia.
Adesso servono derrate, sudore, farmaci ed assistenza, ma queste cose le sappiamo fare da soli, con i volontari e le diverse associazioni. Quando serviranno le istituzioni, più in là, quando l'aquilano non farà più notizia da prima pagina perchè non ci saranno nè morti da contare nè dentiere da cercare, allora si che che sarà triste e che servirà politica, ma per quel tempo ci saranno altri "casi umani da vendere in copertina". Ciao Vincenzo

Quadri,forse stiamo dicendo la stessa cosa,ma io aggiungo a cosa serve dare il lavoro alle provincie quando la realtà lavorativa e non dell'abruzzo in questo momento è a terra?c'è bisogno di queste 100 province oppure che gli abruzzesi lavorino ed abbiano l a possibilità di rialzarsi con l'aiuto(speriamo che non diventi un altro belice,irpiniaecc.ecc.)di tutti.?a che pro dare illalvoro fuori? pensaci bene .....ho aperto un 3d su un argomento del genere ....:)

A

anydaynow

Guest
no, non facciamola diventare una questione politica. facciamo però che quelli che evadono le tasse almeno abbiano il buon senso di stare zitti, visto che i soccorsi li stanno pagando i cittadini onesti e visto che un ospedale di recente costruzione è venuto giù come niente e guai ad indignarsi, visto che i soldi delle tasse vengono sperperate in opere che in occasioni particolari diventano un problema invece di svolgere il ruolo prestabilito.

laSa73

Giardinauta Senior
dico solo che sentire la bionda del tg snocciolare autocelebrativi dati di ascolto mi ha fatto venire il vomito

rootfellas

Florello

quoto tutto, però sentire il "capo" della protezione civile, nonchè del nostro governo che praticamente prende per i fondelli le persone che tanti cittadini e tante associazioni stanno cercando di aiutare un po mi fa arrabbiare.
Detto questo, sotto con gli aiuti e che si fxxxta il nano.

california

Florello Senior
Giusto ieri sera Striscia ha stilato una sorta della classifica delle domande e ai servizi giornalistici più sconcertanti e inopportuni.
Un'inviata di non ricordo quale redazione, forse matrix se non ricordo male, se ne andava bella beata a rompere i co****ni alla povera gente che dormiva in macchina, puntado loro addosso i fari per le riprese notturne, bussando ai finestrini per svegliarli, e ha esordito con:
"come mai dormite in macchina?".. No sai, a casa mi annoio, volevo vedere se in macchina c'era da divertirsi....
E poi chiede : "aete mangiato oggi?", a risposta negativa ha ribattuto: "come mai?? non avevate fame?"........................

Alto