ThumbBrown
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono un assiduo frequentatore della sezione IL PRATO ma da quest'anno (spero di non aver già tardato troppo!!) ho deciso di sperimentare anch'io un piccolo orto. Avrò, in futuro, da chiedervi un miliardo di cose, naturalmente, ma, al momento, un problema che mi assilla è: QUANTO IRRIGARE?
Intendo dire ... ovviamente dipende da quali coltivazioni si scelgono, da come va il clima (secco, arido, piovoso etc.) ma "IN MEDIA" quanti minuti di acqua devo dare alle piantine?
Possiedo una botte da 1.000 litri e mi chiedevo se era possibile (sempre una cosa molto media, si capisce!!) stabilire un "minutaggio" iniziale, eventualmente da correggere con il tempo e l'esperienza. Una cosa del tipo "apro il rubinetto alle 19.00 e lo richiudo alle 19.20" o similare ....
Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno darmi la loro opinione.
Alex :hands13:
Intendo dire ... ovviamente dipende da quali coltivazioni si scelgono, da come va il clima (secco, arido, piovoso etc.) ma "IN MEDIA" quanti minuti di acqua devo dare alle piantine?
Possiedo una botte da 1.000 litri e mi chiedevo se era possibile (sempre una cosa molto media, si capisce!!) stabilire un "minutaggio" iniziale, eventualmente da correggere con il tempo e l'esperienza. Una cosa del tipo "apro il rubinetto alle 19.00 e lo richiudo alle 19.20" o similare ....
Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno darmi la loro opinione.
Alex :hands13: