• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quantità luce per i semi?

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Quanta ore di luce devono ricevere i semi di Dionea Muscipula e Nepenthes Rafflesiana? Quante ore di luce diretta?
Grazie mille

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Ciao symius, ti rispondo in questo orario assurdo perchè è l'unico momento in cui l'adsl mi funziona:)
Beh per i semi devi fornire un'ottima illuminazione ma non alla luce diretta del sole...tutto qui!

giuseppe
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Errato, i semi di Dionea, come per altro la pianta stessa, più luce solare diretta hanno meglio è.

Anche i semi di Nepenthes gradiscono la luce del sole ma come la pianta preferiscono una certa ombreggiatura.
 

campogaggiolo

Florello
Errato, i semi di Dionea, come per altro la pianta stessa, più luce solare diretta hanno meglio è.

Anche i semi di Nepenthes gradiscono la luce del sole ma come la pianta preferiscono una certa ombreggiatura.


Piccolo appunto:D
Intendo Nepenthes Rafflesiana quando dico parziale ombreggiatura, non ho chiarito la pianta nella risposta:eek:k07:. Le dionee si... dici bene, gradiscono sole diretto.

giuseppe
 

rinh0wrz

Giardinauta
Mi inserisco .......

Oltre alla pinguicola ... non ci sarebbe un'altra famelica che si accontenta anche di poca luce ?

:crazy:
 
Alto