• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanti gerani su un vaso lungo 75 cm?

luisad

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho misurato... i 2 vasi sono lunghi 75 cm... Ho deciso per i GERANI ma quanti ne metto? Volevo prenderli da malvarosa, i parigini mi piacciono ma volevo qualcosa di più particolare anche se so che non sono ricadenti...

denise400_0000.jpg

Che dite?
spero di avere un po' d'effetto...
ma non so se prendere tutti di questo tipo (i denise di malvarosa) o fare un misto di gerani...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il geranio in foto è sensibile al marciume come tutti i gerani, metterli in un vaso grande vuol dire più acqua col rischio di mandarli al creatore. R allora un mio consiglio del tutto personale è quello si di allestire una fioriera come la tua ma ogni pianta nel suo singolo vaso. Il consiglio che do è quello di mettere gerani della stessia specie magari con fiori di diversi colori, che so parigini con colori diversi.

luisad

Aspirante Giardinauta
ok, vada per vaso singolo... Però secondo te mettere il denise con altre specie sempre di malvarosa non verrebbe bene, vero?

luisad

Aspirante Giardinauta
e secondo te, visto che li hai già comprati da malvarosa, e sai di che grandezza + o - te li mandano, ce ne starebbero 4?

Piera58

Membro dello Staff
e secondo te, visto che li hai già comprati da malvarosa, e sai di che grandezza + o - te li mandano, ce ne starebbero 4?

Io li ho comprati l'anno scorso e non ricordo la dimensione del vaso però non sono proprio piccoli quando arrivano e si quattro in un vaso da 75 entrano. Tu volendo puoi mettere le specie che vuoi nel vaso è una cosa soggettiva però non danno una bella visione dell'insieme.

Piera58

Membro dello Staff
tu che hai il denise, fa una bella fioritura o è scarsetto?
scusa dello stressamento..

Non ti preoccupare non sei uno stressamento. Fa una bella fioritura, i gerani che sconsiglio sono i nani o mini, chissà perchè quando li acquistati non feci caso al loro nome, non si fanno grandi per nulla.

Alto