• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando posso iniziare?

Baruch

Aspirante Giardinauta
Narcisi, gigli, giacinti, fresie, mughetti, l"impazienza aumenta, da quando posso iniziare? Qual è il segnale di avvio? qual è il termine ulimo?
 

Waves

Master Florello
Devi cominciare ad ottobre e finire a dicembre. io ho già riordinato tutto l'occorrente, sono sui blocchi di partenza!! :):):)
 

fabiengi

Giardinauta
I mughetti!!!...quanto mi piacciono, ma mi dimentico sempre di comprarli!!!mi date qualche consiglio sulla piantagione e sulle sue necessità?!?...cosi qs anno andrò proprio in cerca di loro!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Beh da quel che ho letto, o bulbi se non si discoteca nn o si
Io ho dei bulbi di giglio, non so che varietà, che non ho dissotterrato. Pensate che produrranno qualche fiore?
Beh da quel che ho letto in giro, i bulbi se non dissotterrati si inselvatichiscono (si rimpiccioliscono) e producono altri bubilli che daranno altri fiori, io se fossi in te lascerei tutto così com'è e nutrirei buone speranze, ma ti parlo ahimè non da esperto, ma da amatore e lettore compulsivo :)
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
I mughetti!!!...quanto mi piacciono, ma mi dimentico sempre di comprarli!!!mi date qualche consiglio sulla piantagione e sulle sue necessità?!?...cosi qs anno andrò proprio in cerca di loro!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sempre come specificato sopra, ti parlo da neofita e lettore più che da esperto. Meilland consiglia una mistura di terra di giardino, sabbia e terriccio universale o torba (1/3 ciascuno), piantarli a 10 cm di profondità e metterli in un posto poco soleggiato. Mantenere la terra leggermente umida (ma a questo dovrebbero pensarci le piogge) ma mai intrisa d'acqua, se no i bulbi marciscono. E se pianti in vaso, come l'undicesimo comandamento emana: argilla espansa o pomice o ghiaia o cocci sul fondo!
 

camelia82

Aspirante Giardinauta
Beh da quel che ho letto, o bulbi se non si discoteca nn o si

Beh da quel che ho letto in giro, i bulbi se non dissotterrati si inselvatichiscono (si rimpiccioliscono) e producono altri bubilli che daranno altri fiori, io se fossi in te lascerei tutto così com'è e nutrirei buone speranze, ma ti parlo ahimè non da esperto, ma da amatore e lettore compulsivo :)
E allora aspetto con ansia e vediamo quello che vien fuori! :D
 
Alto