• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando moltiplicare per talea?

peterpan

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! qualcuno mi saprebbe dire qual'è il periodo migliore per impiantare una talea di rosa?al momento della potatura?o mentre è in vegetazione?grazie amici!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questo è il periodo migliore per taleare questa pianta che va fatta in un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali ,la base della talea va trattata con ormone radicale e vanno posizionate in zona ombreggiata ciao

peterpan

Aspirante Giardinauta
grazie mille!sei stato molto chiaro,ma l'ormone radicale è facile da recuperare?lo trovo nei negozi per il giardinaggio o nei vivai?grazie per l'eventuale risposta !ciao!!!

peterpan

Aspirante Giardinauta
complimentoni per il giardino,di mauro rosario!!!!ma lo curi da solo?è semplicemente FANTASTICO!grandiose anche le foto,devi essere professionista anche nella fotografia!spero di avere tanti consigli da te...ciaooo!

Il Pallino

Apprendista Florello
dipende se è semilegnosa o legnosa..la prima si preleva in genere subito dopo la fioritura, la seconda in autunno..

di mauro rosario

Master Florello
Ciao grazie per i complimenti del mio giardino ,lo curo semplicemente da me visto che sono un tecnico agrario ,come fotografo non sono un grande tutte le foto sono state scattate con un semplicissimo telefonino nokia da 72 euro .Riguardo i consigli quando tu vuoi sono sempre pronto ,ciao

peterpan

Aspirante Giardinauta
per una bella foto non servono apparecchieture speciali e costose...quella è solo tecnica. una foto la ritengo bella quando mi trasmette serenità,bellezza,e forse anche poesia!quelle con api e farfalle...stupende!grazie ancora e buona estate!!!

Alto