• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale periodo per interrare le rose?

mark89

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,qualcuno può dirmi qual'è il periodo migliore per mettere in piena terra le rose?
P.s.:le rose le vorrei comprare da rose .it.....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quelle di rose.it sono tutte in vaso mi pare. Le puoi mettere durante tutto l'anno. Il periodo migliore però è l'autunno perchè riescono in questa maniera a formare già un bell'apparato radicale prima di cominciare a vegetare.

Eviterei di metterle adesso però se il terreno è già ghiacciato e rimanderei magari a metà-fine febbraio.

In linea generale comunque è anche bene evitare i mesi caldissimi, come luglio e agosto.
 
S

scardan123

Guest
Se il terreno non è ghiacciato però adesso va molto bene come periodo (parole di nino, eh, mica mie).
Lo dico perché se stai a lecce mi sa che il ghiaccio non lo vedi.
 
Alto