• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando e' ora...

F

Fernanda

Guest
E infatti non le innaffio. Preciso che lascio fuori solo le piante di una certa dimensione, le più piccole le riparo in serra fredda.

ejemeda

Giardinauta Senior
le mie sono tutte fuori...alcune piantumate in terra altre nei vasetti che devo trapiantare....ora sono in tilt perchè sono tutte fiorite...come faccio adesso a regolarmi quando trapiantarle??? quando concimarle?? è tutto stravolto... boh
già di mio so na frana...poi ci si mette pure il tempo! eheheh

sara1

Giardinauta Senior
le mie sono state quesi tutte fuori,sotto al portico coperte dal nailon pero' volevo spostarle proprio in giardino senza quindi alcuna riparazione, questo tempo quest'anno e' tremendo,con queste bellissime giornate fa venire voglia di mettere fuori tutto. va bhe' mi lego le mani e aspetto ancora un po'.

Guendy

Guru Giardinauta
Le mie sono in serra fredda e non usciranno prima di aprile....forse anche maggio. Certo di giorno a volte fa caldino ...ma la notte fa ancora freddo.
In questo momento stanno a 10°.

Guendy:flower:

seya

Master Florello
brava Guendy, anche seya aspetterà a maggio.
è vero cmq che con questo tempo non si sa più come comportarsi.
però meglio aspettare che essere precipitosi.
fortunatamente questo inverno, a differenza dello scorso, non ho avuto perdite.
evvvaaaaaaaaai!

klosy

Guru Giardinauta
Le piante grasse ehhehehe:hehe: le chiamiamo affettuosamente così :D

le ciccine, le succulente, le grassine, le pataciccine :)

Io le chiamo Ciccine, e ogni volta che mi sente qualcuno mi prende per pazza furiosa!!

tornando in topic:
io le ciccine le lascio fuori tutto l'inverno, ma il mio balcone è abbastanza riparato (è interno al palazzo), e poi è esposto ad est.
Inoltre, a Napoli non fa mai tanto freddo, neppure in pieno inverno....
considerando poi che quest'anno l'inverno non c'è stato....!

Alto