• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando concimare

marcobri

Apprendista Florello
Ciao. Innanzitutto parli di microterme (prato inglese) o macro? Se la prima immagino...sono circa 25-30gr x mq con concime a lenta cessione...fatti due conti☺e fallo di corsa
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Al vivaio ho trovato il concime per tappeti erbosi da 5 kg della bayer.......

Dosi d'impiego:
Nutrizione di prati e tappeti erbosi in giardini, parchi campi sportivi
Prati e tappeti erbosi in parchi e giardini:
in primavera 4-5 kg/100 mq
in estate 3-3,5 kg/100 mq
IN AUTUNNO 4-5 kg/100 mq
Campi sportivi: 4-5 kg/100 m2 (3-4 applicazioni all'anno). Distribuire dopo il taglio.
Per i nuovi impianti, in presemina, 1-2 kg/100 m2 con interramento

Composizione:
Concime minerale composto NPK 19-9-10 con ricoprente. A basso titolo in cloro ottenuto per miscelazione
Azoto(N) totale 19%, di cui Azoto(N)nitrico 2.5%, Azoto(N) ammoniacale 9,5%, Azoto(N) ureico 7%
Anidride fosforica (P2O5) 9% solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 8,4%
Ossido di potassio (K2O) 10%

Posso usare questo?
Grazie in anticipo.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
É un concime a cessione non troppo lenta.. Mantieniti perció in dose ridotta (20/25 gr/mq). Sarai comunque coperto fino a novembre quando servirà un'antistress.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi usare anche quello della bayer.
Altrimenti buoni prodotti sono questo:
393055bf78c821c7c67bdf2f7bbf17dc.jpg

oppure superturf della bottos..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Credo si usino in gran parte concimi organici..
Importante é il potassio. So che molti usano ad esempio le "Scorie K" in tal senso.
 

marcobri

Apprendista Florello
Di concimi per gli orti ne trovi wuanti ne vuoi...di quelli i rivenditori sono sempre ben forniti...basta andare su marche conosciute come bayer.zapi ecc. Puoi usare anke l urea volendo o i compost...
 
Alto