• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualita' di sclumbergera

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ho il cactus di natale gia' fiorito in casa da ottobre:love:(quello con foglie dentellate)ne ho un altro con foglie tonde messo in casa nello stesso giorno ma non presenta neanche un boccio:confuso:.Sono due sclumbergere e no?Se si hanno fioriture in periodi diversi?Li ho comprati lo stesso giorno questa primavera quindi pensavo di trattarli nello stesso modo.:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, sei nuova, quindi dovresti dare un'occhiata al regolamento e alle istruzioni d'uso del forum, qui trovi come inserire le foto
http://forum.giardinaggio.it/regola...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html
in alternativa puoi usare GESTIONE IMMAGINI che trovi andando in modalità avanzata, che ti consente di postare direttamente dal pc un'immagine opportunamente ridimensionata a 800x600 pixel, senza passare da hosting esterni.

gigliofiore

Giardinauta Senior
immagini iphone serena 1083.jpg immagini iphone serena 763.jpg quella dentellata è quella rosa, quella arancione è quella con le foglie tonde ,che ancora non è fiorita (questa foto è di questa primavera)!!!!:D ...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima, quella arancione, è una Rhipsalidopsis gaertneri, detta anche "cactus di pasqua", e quindi è normale che non fiorisca ora, ma in primavera, appunto :)

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Oh mio Dio che splendore arancione!!! :love:
La seconda sclumbergera è anche detta arrampicatores verticalis, visto che sta in quella posizione! :lol: :lol: :lol:
Scusate è che non posso aiutarti perchè sono una neofita delle ciccette, ma sto morendo di invidia per le tue splendide piante.
Penso che cmq puoi trattarle allo stesso modo, ma aspetta i consigli degli esperti! :D

Alto