• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sono le Piante Carnivore Migliori?

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sapreste dirmi quali/ qual è la pianta carnivora migliore?
Con migliore intendo dire quella che ha capacità maggiore di catturare e "digerire" insetti..
Ne avete qualcuna voi?
Dove mi consigliate di acquistarle?
I consigli sono ben accetti!
 

META

Giardinauta Senior
Io noto che le sarracenie sono quelle che nella corretta posizione hanno una resa in quantità catturata superiore ad altre.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Dipende di che insetti parliamo. Una drosera non ti prenderà mai una mosca e una dionea non ti prenderà mai una zanzara...
Le sarracenie soprattutto se grosse sono dei killer di insetti. Avevo una sarracenia con ascidi lunghi quasi 50 cm e c'erano volte che crollavano sotto il peso di quello che avevano intrappolato. Soprattutto erano pieni di vespe, abbastanza impressionante.
 

META

Giardinauta Senior
Esatto njnye. Ogni specie è specializzata in taglie di insetti ma alcune come le sarracenie sono in grado di catturare quasi tutto. Io le ho in un angolo di terrazzo fronte vetro dove non so perché si accumulano vari insetti ronzanti che prima o poi finiscono nelle trappole. Qualche altra pianta vicina può aiutare.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Una foto di un paio di set fa. Tutte con i fiori fatti o in arrivo ad oggi sbocciato.
fbe6179d16b793d48150249f2ae7e82c.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Oggi ho scoperto che dei semi di drosera (che per un errore di reinvaso mi è morta) hanno attecchito ed ora ho due nanette in evoluzione

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
COME QUANDO DOVE E PERCHE'
Dove hai preso una pianta così grande??
Woahh

Qual è la migliore per catterare zanzare?
Crescono di suo anno dopo anno,quella di njn penso avrà avuto 4 o 5 anni almeno,la mia per dirti ne ha solo due e l'anno scorso le foglie erano ben più piccole. Va detto che dipende anche però dalla razza . Per le zanzare si cade maluccio, poche le catturano perché le zanzare non sono attratte dal tipico odore di queste piante,io ho riscontrato che raramente le drosera con le loro goccioline riescono ma solo per caso foruito,e poi se non hanno succhiato sangue mangerebbero ben poco

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto