• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante o cespugli per ingresso

valchiria

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti

L' ingresso di casa esterno è povero di fiori, essendo adiacente 3 mt dalla strada principale vorrei mettere delle piante max 1mt o cespugli perenni che fioriscano. La larghezza è di circa 80 cm e il sole lo vede dall' alba fino alle 15.00 circa.

Libere opinioni e consigli

grazie :hands13:

supersonik

Giardinauta
puoi alternare perenni con fioriture e sempreverdi che rimangano anche in inverno ... o come preferisci fare tutto di perenni da fiore

perenni da fiore: aster (settembrini), coreopsis, delosperma cooperi, dianthus (garofanini), gazanie, campanula, hemerocallis (quella rifiorente è la stella de or)....

arbusti di piccole dimensioni: abelia (rupestris, sheerwood, confetti...), pittosporum tobira nano, ceanothus, cariopteris, rose tappezzanti (tipo la sevillana, gialla loredo, lady elsie may-alcune di quelle che teniamo in vivaio), hypericum calycinum/tricolor, rosmarinum prostratus nano....

valchiria

Aspirante Giardinauta
Grazie

Ho guardato in rete le piante che hai riportato, mi organizzo per le perenni da fiore. Se hai altre idee sono a disposizione.

Ciao

supersonik

Giardinauta
le begonie pero' nei nostri climi sono pi'u che altro annuali!! io solo in un inverno mite, coprendole con molte foglie, sono riuscta a farle ributtare... ma non mi è piu' capitato!
cmq se ti va bene lostesso che sono annuali, io le trovo piantine davvero molto belle e he stanno fiorite tantissimo!!!!

inoltre la clasica, la semperflorens, costa a vasetto dai 0,60 euro a max 1 euro nei posti piu' cari....

Alto