salve, avrei bisogno di qualche consiglio, inizio spiegandovi la situazione: ho una piccola casa con giardino in campania (a 500km da casa mia) che per ovvie ragioni riesco a sfruttare solo durante le ferie estive (quindi agosto) tutti gli anni arrivo li e mi ritrovo una mini foresta al posto del giardino che poi taglio e curo cosciente che il prossimo anno sarò nuovamente al punto iniziale, però girovagando su internet mi è venuta una cosa in mente: c'è qualche fiore che posso seminare in agosto e che ritrovo l'anno prossimo in agosto? ovviamente mi ci vorrebbe un fiore (preferibilmente perenne) che non sia alto 10 cm sennò temo che verrebbe inesorabilmente soffocato dalle erbe spontanee che crescono, e allo stesso modo che non necessiti di annaffiature, se non quelle naturali con la pioggia..
beh.. mi sa che vi ho chiesto un pò troppo ma spero che mi possiate aiutare lo stesso
p.s il "giardino" è in mezzo al bosco a più di 500m sul livello del mare quindi d'estate non fa caldissimo e d'inverno non sono rare le gelate e le nevicate
grazie in anticipo!
beh.. mi sa che vi ho chiesto un pò troppo ma spero che mi possiate aiutare lo stesso
p.s il "giardino" è in mezzo al bosco a più di 500m sul livello del mare quindi d'estate non fa caldissimo e d'inverno non sono rare le gelate e le nevicate
grazie in anticipo!