• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali fiori da bordura e ai piedi di un piccolo albero di magnolia?

piccolavale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

mi sono appena iscritta per avere qualche consiglio.

ho finalmente un piccolo giardino di circa 15mq che vorrei rendere un piccolo angolo "romantico" con qualche nota di colore data dai fiori.
Purtroppo lo spazio è limitato. Il prato è tipo inglese ed è costeggiato da due lati da bordure basse di legno di circa 15cm oltre le quali ci sono delle piante alte (rosa canina, alloro e altre due rosse e gialle di cui non so il nome) ed è esposto al sole (abito al centro nord in zona collinare).

semi centralmente c'è un piccolo albero di magnolia che, pare, sia della specie che non fa fiori. Vorrei fare ai piedi di quest'albero un cerchio di pietre bianche di circa 45cm. di diametro e dentro mettere delle rose miniatura o altri fiori che non crescano molto e che non facciano troppo effetto cespuglio), ma non so se sarebbe una buona scelta o se sarebbe meglio mettere altro tipo di fiore. Vorrei che durassero il più possibile e sopportassero bene le alte temperature dell'estate.

Inoltre, vorrei mettere dei fiori dietro le bordure, dando un effetto delicato e ordinato, possibilmente fiori perenni e che anche in questo caso non facciano troppo cespuglio per non andare ad accavallarsi alle piante alte che separano dalle altre case.

cosa mi consigliate?
Non sono molto esperta ma mi accingo a imparare.

Valentina
 
S

scardan123

Guest
Bosso naturalmente, mescolato a rose basse da bordura. :Saluto:

magnolia.jpg
 
Alto