• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali e quanti sprinkler

piffa75

Aspirante Giardinauta
Dopo aver reperito (nella sezione PRATO) le informazioni sulla tipologia di giardino, eccomi qui a chiedere lumi sull'impianto d'irrigazione.

Il giardino in questione (qui sotto in foto) è all'incirca 75mq.
L'acqua per l'irrigazione viene prelevata tramite pompa immersa da un pozzo.
Ho fatto il test per la portata, ho riempito una tanica di 20 litri in 29 secondi, siamo quindi nell'ordine di 40lt al minuto
Purtroppo non ho le info per la pressione, il mio vicino che ha una pompa simile alla mia dice di avere 2,5bar

Qui sotto vi posto la piantina del giardino con le misure precise
N.B le siepi sono già alimentate con tubo gocciolante, sono quindi a richiedervi aiuto per il giardino

290094.jpg

L'ordine di grandezze dei tre alberelli in mezzo al giardino lo potete apprezzare nella foto sopra.

Ps. mi avevano consigliato degli augelli Hunter MP rotator dicendomi che sarei riuscita ad irrigare il prato con un unico settore. Voi che dite, è possibile?

Dove li posizionereste gli sprinkler? e con quale potenza?

Mi sarebbe di aiuto sapere anche su quale marca e modello orientarmi, sia per gli sprinkler che per una centralina.

Grazie :)

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
bhe, non so chi ti ha consigliato, ma credo ti convenga cambiare consigliere...... :) per un giardinetto così credo che la scelta obbligata sia andare di statici, a spanne direi 12 irrigatori, 4 a 90 , 6 a 180 e due a 360 che pero' puoi anche non mettere ... eviterei i dinamici per le dimensioni troppo piccole del giardino

piffa75

Aspirante Giardinauta
sinceramente in effetti quelli a 360 vorrei evitarli, in mezzo al giardino oltre a non piacermi farebbero una brutta fine durante i tagli dell'erba :)
Tu dici 6 da 180 perché ne metteresti 2 per ogni lato lungo?
Secondo te me la cavo con un settore o me ne servono due?

Alto