• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali aromatiche seminare

Luciano2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei seminare delle aromatiche, non sono molto esperto, qualcuno può dirmi se, in semenzaio dentro casa, posso iniziare a seminare e quali aromatiche? Forse e troppo presto?

grazie a tutti
Luciano
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io personalmente aspetto febbraio. Siccome la luce naturale è ancora scarsa, a me l'anno scorso seminando a gennaio le piantine hanno filato. Quelle seminate a febbraio invece hanno prodotto... per cui, basandomi sull'esperienza dell'anno scorso, aspetto febbraio (per l'unica pianta aromatica che conto di seminare quest'anno, il basilico, penserei di aspettare la fine di febbraio).
 

Luciano2

Aspirante Giardinauta
Seminando in un semenzaio tenuto in casa, quindi a temperature non inferiori a 12° non credi che possa andare bene? Dopo 40-60 giorni posso trapiantare in giardino.
Un'altra cosa: che intendi per sabbia? Quella di spiaggia di mare?

ciao
grazie
 
B

Boostpolo

Guest